Login
Home indonesia il meglio di java

Il meglio di Java Inspirations

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Il meglio di Java
Il meglio di Java
Il meglio di Java

WHY INSPIRATIONS? questo minitour classico tocca i punti imperdibili dell'isola di Java offrendo una grande varietà di esperienze di viaggio e numerosi scorsi sui paesaggi naturali e culturali dell'Indonesia. Si visitano infatti piantagioni di cacao, caffè, vaniglia, pepe e frutta del drago, si visitano vulcani che offrono panorami mozzafiato, piccoli e caratteristici villaggi, ma anche palazzi, musei ed importanti complessi di templi come il Prambanan e il Borobudur.

Partenze

2024: Luglio: 5, 12, 19, 26; Agosto: 2, 9, 16, 23, 30; Settembre: 6, 13

Programma

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yogjakarta, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città. Si inizia con la visita al Palazzo del Sultano conosciuto con il nome di Keraton, ricco di oggetti di antiquariato e cimeli che lo rendono una delle attrazioni della città più interessanti. Si procede poi con la visita del tempio Prambanan, patrimonio mondiale dell'UNESCO, in compagnia di una guida locale che vi consentirà di apprendere la storia di questo magnifico tempio dedicato alla Trimurti, l'espressione di Dio come Brahma, Vishnu e Shiva. Infine, si visita il tempio di Borobudur anch'esso patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questo antico tempio è anche la più grande struttura buddista sulla terra ed un sogno per ogni fotografo paesaggista. Al termine delle visite, rientro in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per Surabaya. Lungo il percorso si visita il museo Sangiran, un importante sito dell’uomo primitivo dove negli anni ’30 furono scoperti i resti dell’Homo Erectus e i relativi manufatti in pietra. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Surabaya. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Al mattino trasferimento al Bromo e partenza per il villaggio di Pananjakan. Si prosegue fino alla splendida caldera del vulcano attraversando il mare di sabbia ricca di zolfo. Da qui si potrà ammirare un panorama splendido. Dopo l’escursione, trasferimento a Jember. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per Banyuwangi. Lungo il tragitto si effettua la visita dell’azienda artigianale per la produzione di sigari a Jember. Si prosegue poi con una sosta all’Harni’s Plantation nella città di Kalibaru. Qui si effettua una passeggiata tra le piantagioni di caffè, cacao, chiodi di garofano, vaniglia, pepe, peperoncino, banana e frutta del drago. Si assiste inoltre alla produzione manuale dei Janur usando foglie di cocco. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Arrivo a Banyuwangi e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e trasferimento al porto di Ketapang dove si attraverserà lo stretto di Bali in traghetto. Arrivo e pranzo in un ristorante locale. Trasferimento nell’albergo a sud di Bali dove proseguire il soggiorno. Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Yogiakarta: Melia Purosani; Surabaya: Santika Premier Gubeng Surabaya; Jember: Aston Jember; Banyuwangi: Santika Banuywangi.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 5 colazioni, 5 pranzi.
Scopri la proposta:
Durata: 6 giorni / 5 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.