Login
Home indonesia nel cuore di bali

Nel cuore di Bali Natural

Partenze libere. Minitour individuale, visite private con guida locale parlante italiano
Nel cuore di Bali
Nel cuore di Bali
Nel cuore di Bali

WHY NATURAL: durante questo viaggio si prenderà parte ad esperienze uniche che uniscono turismo e sostenibilità ambientale visitando una tipica fattoria balinese, assaporando i cibi raccolti e cucinati assieme ai locali, visitando e sostenendo le cittadine situate tra versi colline e risaie a terrazza, a stretto contatto con le tradizioni balinesi.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Munduk, un piccolo villaggio al centro dell’isola ancora poco turistico, adagiato tra montagne e risaie. Se si desidera trascorrere qualche giorno lontano dai turisti e dal traffico e si amano i panorami mozzafiato, questo è il luogo ideale. Si visiterà una fattoria locale e si prenderà parte alle attività tipiche della vita contadina di questa regione. Una colta indossato il dou-li, il tipico cappello di paglia a forma di cono indossato dai contadini del sud-est asiatico, prenderete parte a tutte le attività della risaia come piantare le piantine i riso o raccogliere i chicchi maturi. Pranzo insieme ai locali. Al pomeriggio, si effettua la visita al vicino tempio di Ulun Danu. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per un emozionante trekking. In questo ambiente, anche facendo pochi passi, ci si ritrova immersi nel verde, letteralmente catturati dalla bellezza della vegetazione, ricca di palme, fiori e frutti. Anche il rumore dell’acqua delle innumerevoli cascate che si incontrano contribuisce a creare la pace unica che si respira tra queste montagne. Si arriva per pranzo in un villaggio tradizionale dove si mangia avvolti da un’atmosfera distesa e dove si può interagire con i locali. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pekutatan e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della Palukan Ecoturism State Plantation, una piantagione didattica, dove potrete conoscere quali sono le piante e i frutti con cui le popolazioni locali trovano il loro sostentamento. Si potranno ammirare estese colture di palme da cocco, banani, vaniglia e chiodi di garofano ma l’attività principale è la produzione della gomma naturale: qui si potrà comprendere il lento ed elaborato processo produttivo. Il pranzo verrà servito in un ristorante situato su di un’altura da cui si può ammirare un panorama colmo di risaie e dove lo sguardo arriva fino all’oceano. Nel pomeriggio rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Partenza per l’esotica costa occidentale di Bali. Visita al tempio di Tanah Lot, costruito su una roccia scoscesa che si erge in mezzo al mare ed al tempio reali di Taman Ayun circondato da fossati pieni d’acqua. Pranzo in un ristorante locale e trasferimento in uno degli hotel al mare nella costa sud dell'isola. Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Munduk: Sanak Retrat Hotel; Pekutatan: Puri Dajuma Cottages.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, autista/guida locale parlante italiano, 3 colazioni, 4 pranzi.
Scopri la proposta:
Durata: 4 giorni / 3 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.