SIEM REAP

SIEM REAP

Cose da fare - generale

Siem Reap, che significa letteralmente la “sconfitta del Siam”, è la regione più prospera della Cambogia contemporanea. La sua vicinanza al complesso del tempio di Angkor Wat ha trasformato la città in una delle mete turistiche più importanti del mondo. Più di un milione di visitatori arriva ogni anno per scoprire il patrimonio culturale Khmer. Il centro storico è attraversato dal fiume Siem Reap.

 

Cultura e Storia

Cultura e Storia Il famoso sito archeologico di Angkor è situato a cira 7 Km da Siem Reap. Questo complesso monumentale comprende più di cento templi, palazzi e pagode eretti tra il 9° e 14° sec. durante il regno dei Re Suryavarman II e Jayavarman VII. I templi di Angkor sono la testimonianza della grandezza e della gloria dei tempi in cui l’Impero Khemer era al culmine della sua potenza. Questo insieme di monumenti costituisce il più grande agglomerato archeologico del mondo e si estende per diverse migliaia di ettari.

Natura e ambiente

Natura e ambiente Siem Reap è la citta-porta al famoso Angkor, non possiamo evitare i templi, il vecchio mercato ,gli alberghi di lusso, strade piccole e strette. La sua architettura è in stile coloniale e cinese, in particolare nel quartiere Francese e in tutto il mercato Vecchio che si trova nella parte sud. La città di Siem Reap è sempre vivace e sorridente per tutti i viaggiatori stranieri. Al nord invece si potrà beneficiare di un sapore più locale e stand gastronomici per strada. Qui troviamo le danzatrici Apsara, gli artigiani, la sericoltura, le risaie, i villaggi dei pescatori e anche il famoso lago Tonle Sap dove si possono vedere i santuari degli uccelli vicino al lago.

TARA HOTEL SIEM REAP

Vithei Charles De Gaulle | Road to Angkor Wat, Siem Reap, Cambogia

Buon punto di partenza per visitare i templi di Angkor, Dettaglio

Visualizza

Purtroppo non ci sono offerte per soluzioni con cucina disponibili in questa località.

Tour su richiesta