SANTIAGO DEL CILE E ZONA CENTRALE

SANTIAGO DEL CILE E ZONA CENTRALE

Cose da fare - generale

E’ città moderna Santiago; ma non per questo deve essere accantonata, perché è porta di ingresso del paese e perché ben rappresenta il punto di arrivo di una popolazione che ha saputo superare le difficoltà, portando la propria nazione ad essere una delle economie più importanti dell’America Latina.

La zona centrale del paese è anche quella che ospita le grandi vallate dove si trova gran parte della produzione vinicola (ai vertici della qualità mondiale) e la costa con le località di Valparaiso (il cui colorato centro storico è patrimonio dell’Unesco) e Viña del Mar, rinomata località balneare.

Cultura e Storia

Cultura e Storia Santiago del Cile o semplicemente Santiago (in spagnolo: Santiago de Chile) è la capitale e il centro urbano più importante del Cile. La città è situata a un'altitudine media di 567 m s.l.m. sulla rive del Mapocho. La capitale del Cile ospita molte sedi governative, finanziarie, commerciali e culturali del paese ed è considerata come la terza città dell'America Latina per qualità della vita. Santiago venne fondata da Pedro de Valdivia il 12 febbraio del 1541 con il nome di Santiago del Nuevo Extremo in onore di San Giacomo e a ricordare che, come Santiago de Compostela rappresentava per gli antichi l'estrema terra abitata in Europa prima dell'oceano inesplorato, analogamente la nuova città rappresentava l'estremo limite dell'esplorazione nel continente americano da poco scoperto.

Natura e ambiente

Natura e ambiente Santiago (Santiago de Chile), è ubicata in un'ampia valle compresa tra la Cordigliera delle Ande e la Cordigliera della costa. Santiago è una città molto estesa, la cui immagine moderna, con gli alti grattacieli, è armoniosa e ordinata e ben si fonde con le dimore liberty e coloniali che ancora sussistono. La città è caratterizzata da imponenti arterie e piazze ai bordi dei quali si affacciano edifici pubblici, chiese e parchi, mentre dalla collina del Cerro San Cristóbal (860 m) una statua della Vergine Maria protegge la città.

Suggerito perché

Interessante la parte antica con la Cattedrale, il Palazzo de La Moneda e il centro storico, ma anche la parte moderna con i grandi viali e palazzi, il tutto al cospetto della Cordillera de Los Andes in lontananza.

Hotel su richiesta

Purtroppo non ci sono offerte per soluzioni con cucina disponibili in questa località.

CON MUCHO GUSTO!

SANTIAGO DEL CILE E ZONA CENTRALE
Un viaggio completo arricchito da esperienze particolari e Dettaglio
Visualizza