SAN JOSE

SAN JOSE

Cose da fare - generale

San Jose è la capitale del Costa Rica. Affettuosamente chiamata “Chepe” (nomignolo locale per tutti quelli che si chiamano Jose), è una delle capitali latinoamericane più suggestive, circondata com’è dai vulcani Poas, Barva ed Irazu a nord, e dalla cordillera di Talamanca a sud. Il suo centro storico, facilmente visitabile a piedi, offre pregevoli palazzi coloniali come il Teatro Nacional, interessanti musei e piazze meravigliose.

Natura e ambiente

Natura e ambiente San José sorge su un altopiano fertile con lievi ondulazioni (Valle Centrale) circondato da montagne e bagnato da alcuni piccoli fiumi e torrenti. La città è situata ad un'altezza media di circa 1170 metri sul livello del mare. Per questo motivo, nonostante la vicinanza all'Equatore, il clima è gradevole, con temperature comprese tra i 18 e i 22 °C. La stagione delle piogge, come nel resto del paese inizia a maggio e dura fino a novembre. Le precipitazioni annue sono di circa 2.000 mm.

Sport

Sport Il Costa Rica ha la più alta concentrazione di acque di fiume navigabili al mondo per miglia quadrate, ed è uno dei primi dieci paesi al mondo in termini di fiumi scenici e selvaggi. I visitatori coraggiosi potranno scendere per le rapide dei fiumi Reventazon, Pacuare e Savegre, ed avranno anche la possibilità di ammirare la flora e la fauna nei passaggi più tranquilli dei fiumi. Potrete camminare sospesi su ponti tra la foresta pluviale o rilassarvi nell'isola tropicale di Tortuga Island. Visitare il Parco Nazionale di Braulio Carrillo e il Parco Zoologico Simòn Bolivar

Suggerito perché

San José è il posto dove andare per visitare cose interessanti in Costa Rica, dal momento che qua si trovano tanti edifici di interesse storico e culturale, gallerie d’arte, musei, mercati e posti interessanti dal punto di vista naturale.

Curiosità

Potrete ammirare il vulcano più attivo della regione dove avrete la concreta possibilità di vedere l’incredibile spettacolo di una eruzione. Le eruzioni di giorno danno la possibilità di assistere alle nubi di fumo ed alla cenere eruttate nell’aria, mentre di notte è un’esperienza totalmente diversa, quando il cielo che si illumina con la lava incandescente che scende serpeggiando giù per la montagna. In alcune sorgenti di acqua calda vicino alla montagna si può fare il bagno, mentre altre sono così calde da bollirci un uovo!

Hotel su richiesta

Purtroppo non ci sono offerte per soluzioni con cucina disponibili in questa località.

COSTA RICA SPA

SAN JOSE
Soggiorno indimenticabile in Costa Rica arricchito da una Dettaglio
Visualizza