PHI PHI ISLAND

PHI PHI ISLAND

Cose da fare - generale

Prendete alcune spiagge bianche e deserte, aggiungete un mare trasparente dalle mille tonalità di verde, togliete le strade e unite un po’ di rocce appuntite che spuntano dal mare, mescolate il tutto ed ecco Phi Phi Island.  Questo è il paradiso della Thailandia. Circondata dal Mare delle Andamane, è un susseguirsi di baie nascoste e deserte. Inoltre, è un’isola completamente pedonale. Non esistono strade, ma solo sentieri da percorre a piedi o con le biciclette a noleggio.

Cultura e Storia

Cultura e Storia Gli Zingari di mare hanno frequentato Phi Phi Don fin da sempre. Questi zingari fecero qui lo loro case temporanee nei cambi di stagione quando spesso cercavano rifugio a Phi Phi Don durante la bassa stagione. Nel 1945 Phi Phi Don rimase disabitata. I primi coloni arrivarono nel 1950 dal nord di Phi Phi Island nella baia di Phang Nga. Inoltre persone provenienti da Krabi e da altre province iniziarono ad insediarsi. Molte delle famiglie che ancora oggi possiedono gran parte della terra discendono da questi primi coloni. La maggior parte di questi nuovi abitanti erano pescatori musulmani. L'isola più tardi divenne una piantagione di cocco.

Natura e ambiente

Natura e ambiente La più grande delle isole è Phi Phi Don, ha la forma simile ad una farfalla con una piccola striscia che collega le due ali, al lato sinistro c’è la montagna coperta da arbusti che s’innalza a centinaia di piedi sul mare mentre la parte destra ha una striscia rivestita da foresta, fiancheggiata da entrambi i lati dalle spiagge e le palme. La parte centrale dell’isola costituisce l’accesso principale. Nella Baia di Tonsai negli ultimi anni sono nati numerosi bungalow, ristoranti e negozi di souvenir. La più piccola, Phi Phi Le, dunque, è diversa da tutti i punti di vista, non è abitata ed è assolutamente la più incontaminata. Oltre alla sua bellezza eccezionale, la sua attrattiva maggiore sta nelle attività che vi si possono intraprendere. Un’escursione con la barca che porta alla scoperta di grotte idilliache, piccoli luoghi segreti che, piano piano, si allargano. Da piccole aperture mezze nascoste ad ampie baie, distese indescrivibili e magnifiche d’acqua turchese limpida, contornata da alte rupi.

Vita notturna

La nightlife di Phi Phi Don, specie in alta stagione, è abbastanza vivace. Una buona gamma di graziosi bar (Reggae Bar, Carlitos, Vegetaria Cafè) vi terranno svegli anche di notte...ma attenzione a risparmiare energie per il giorno successivo! Presso il Reggae Bar, inoltre, potrete assistere a veri incontri di thai boxe, animati dal tifo di locali e turisti.

Sport

Se vi appassionano gli sport d'acqua resterete incantati dai meravigliosi fondali delle Phi Phi, un paradiso per chi pratica snorkelling e immersioni. Un altro sport molto praticato sulle isole è il kiteboarding, grazie ai venti che spesso soffiano sulle spiagge. Canoe e kayak si possono noleggiare presso diversi stabilimenti, per scoprire gli angoli più selvaggi delle Phi Phi direttamente dal mare. Le formazioni rocciose delle Phi Phi sono molto apprezzate dagli amanti del climbing, con numerose vie tracciate.

Suggerito perché

Questo arcipelago è composto da sei isole, solo due delle quali, però, aperte al turismo: Phi Phi Don, la più grande, e Phi Phi Leh. E' Phi Phi Don la più famosa e frequentata dalla maggior parte dei turisti provenienti da tutto il mondo. L'isoletta è raggiungibile solo in barca dopo 45 minuti di navigazione dall'isola di Phuket. La spiaggia più famosa è Maya Bay: è qui che è stato girato il film The Beach con Leonardo Di Caprio. Protetta da scogliere alte fino a 100 m, comprende numerose spiagge, alcune visibili solo con la bassa marea. Il cuore pulsante di Phi Phi è Tonsai Village, dove attraccano i ferry. A sud si raggiunge facilmente la spiaggia di Tonsai Bay e a nord quella di Loh Dalum. Quest'ultima è a dir poco mozzafiato. L'acqua è poco profonda e, scaldata dal sole, sembra una vasca da bagno. La sabbia è bianca e finissima. E' anche un ottimo spot per fare snorkeling: proprio dietro l'angolo, infatti, si raggiunge a nuoto Monkey Bay, una minuscola baia affollata di pesci colorati.

PHI PHI ISLAND VILLAGE BEACH RESORT

49 Moo 8, Phi Phi Island, Ao Nang, Amphoe Muang, 81000 Phi Phi Islands, Thailandia

Il Phi Phi Island Village Beach Resort (in precedenza Dettaglio

Visualizza

HOLIDAY INN RESORT PHI PHI ISLAND

Leam Tong Beach, Krabi, 81000 Phi Phi Islands, Thailandia

Il resort sorge su una spiaggia di sabbia bianca ed Dettaglio

Visualizza

ZEAVOLA

11 Moo 8 Laem Tong Koh Phi Phi Ao Nang Krabi 81000 Thailand

Lo Zeavola Phi Phi Island è un resort situato nella Dettaglio

Visualizza

Purtroppo non ci sono offerte per soluzioni con cucina disponibili in questa località.

Tour su richiesta