SAPA

SAPA

Cose da fare - generale

Se cercate un luogo di autenticità culturale e naturale tranquillità, avete trovato il posto giusto. Sapa è una città di montagna in Northen Vietnam, dove si scrive poesia..Essendo una delle mete turistiche più attraenti del paese, Sapa è un dono prezioso che Madre Natura dedica al Vietnam.

Cultura e Storia

Cultura e Storia La città fu scoperta da missionari Gesuita nel 1918, attirati dal clima fresto e moderato, vi ci si trasferirono molti occidentali trasformando presto Sapa in una stazione di villeggiatura. Insieme ad una chiesa, costruirono alberghi, campi da tennis, un aeroporto, una stazione idro-elettrica e ville dove passare i mesi estivi. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale un lungo periodi di guerre cominciò nella regione fino al 1954. In questo periodo, quasi tutti gli edifici coloniali di Sapa furono distrutti, dai simpatizzanti Viet Minh alla fine del 1940 o dalle incursioni aeree francesi all'inizio del 1940. La maggioranza della popolazione Vietnamita fuggì per sopravvivere e la città entrò in un sonno prolungato. All'inizio del 1960, grazie ad un piano di sviluppo ideato dal Regime Socialista, ci fu un nuovo flusso di immigrazione. Nel 1993 fu presa la decisione di riaprire le porte al turismo nazionale ed internazionale. Sapa ora è rapida espansione economica, grazie ai turisti che vengono ogni anno a scoprire i villaggi delle numero etnie che popolano questa zona.

Natura e ambiente

Natura e ambiente Sapa costituisce un superbo mosaico di colorate etnie e di panorami mozzafiato. L’antico Quartiere Francese attira oggi un ‘infinità di turisti grazie alla sua bellezza. Appollaiata tra le nuvole, Sapa è conosciuta come “ La Città della nebbia”. Luogo ideale per un vero momento di riposo. Il clima è piacevole e gli scenari sono incredibili: ampi terrazzamenti che discendono dolcemente a valle, fiumi avvolti nella nebbia e cascate scintillanti al sole. Sapa è caratterizzata da una vibrante vita multietnica che si snoda attorno ai mercati tipici. E' un luogo dove vorrete sempre tornare…

VICTORIA SAPA RESORT

Xuan Vien Street, Sapa District, Lao Cai Province, Vietnam

Il resort si trova a Sapa a 380 km a nord-ovest di Hanoi Dettaglio

Visualizza

Purtroppo non ci sono offerte per soluzioni con cucina disponibili in questa località.

Tour su richiesta