Login
Home sri lanka grand tour dello sri lanka

Grand Tour dello Sri Lanka Inspirations

Partenze libere. Tour individuale, visite private con guida locale parlante italiano
Grand Tour dello Sri Lanka
Grand Tour dello Sri Lanka
Grand Tour dello Sri Lanka

WHY INSPIRATIONS? Storia, patrimoni culturali, città sacre e natura. Questo tour vi mostrerà lo Sri Lanka in tutta la sua bellezza. Visiterete Anaradhapura e Polonnaruwa dove conoscerete la storia del Paese e ne apprezzererte le bellezze naturali salendo fino alla cima di Sigiriya, ammirando il Dambulla Cave Temple ed il giardino reale. Vi lascerete incantare dalla città sacra di Kandy e dalla pittoresca Nuwara Eliya con le sue piantagioni di tè. E rimarrete senza fiato dopo un safari nel Parco Nazionale di Yala.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo all'aeroporto di Colombo, incontro con l'autista/guida locale parlante italiano e partenza per Sigiriya. Pranzo in corso di trasferimento in un ristorante locale. Arrivo e sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Dambulla dove si visita il complesso delle grotte note con il nome di Tempio d'Oro. Si tratta di 5 caverne scavate in una roccia alta 150 metri, con pitture murali e sculture sulla vita di Buddha. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio a disposizione per il relax o per visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Anuradhapura, nella parte centro-nord dell'isola. Dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, fu la prima capitale e senza dubbio la più grandiosa città dell'antico Sri Lanka. Questo incredibile complesso di strutture civili e religiose comprende quattro zone principali: il monastero di Abhayagiri, la Cittadella con le rovine del suo palazzo reale e lo stupa di Jetavanarama. Al termine della visita, pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Aukana dove si trova la statua del Buddha di Aukana, la più alta scultura di Buddha eretto scolpita nella roccia. Rientro a Sigiriya. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Si raggiunge poi il magnifico sito archeologico di Sigiriya risalente al V secolo d.C. La Rocca di Sigiriya è uno dei sette siti UNESCO dello Sri Lanka ed è considerata l'ottava meraviglia del mondo. Fu costruita dal re Kasyapa su un monolite di origine vulcanica alto circa 200 metri. Tra gli aspetti più impressionanti del complesso, vi sono i giardini, il famoso affresco delle belle fanciulle e la parete a specchio con antichi graffiti. Dopo la visita, rientro in albergo per il pranzo. Nel pomeriggio, si raggiunge Polonnaruwa, anch'esso sito Patrimonio UNESCO, dove le rovine sono divise in vari raggruppamenti sparsi su una vasta area. Si ammirano i resti del palazzo reale, della sala delle udienze, antichi stupa e belle statue di Buddha, ancora venerate dai fedeli. Al temine della visita, rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Visita ad una fabbrica di Batik prima ed al giardino delle spezie di Matale poi. Pranzo tipico presso lo spice garden e proseguimento per Kandy. Qui si effettua la visita al Tempio del Dente di Buddha, dove è conservata la famosissima reliquia venerata dai buddisti. A seguire, si assiste ad uno spettacolo folkloristico di danza comprendente camminamento sui carboni ardenti da parte di alcuni ballerini. Cena e pernottamento in albergo. 

Prima colazione in albergo e partenza per il Pinnawala Elephant Orphanage, casa di oltre 60 elefanti feriti e curati o abbandonati ed accuditi dal personale in loco. Si possono ammirare i piccoli che vengono allattati al biberon ed accompagnati al fiume per il bagno. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Peradeniya dove si effettua la visita del Giardino Botanico Reale. Un tempo riservato alla famiglia reale di Kandy, oggi in questo splendido giardino si possono ammirare meravigliose orchidee, viali di palme reali e l'imponente albero di fico di Giava. Al termine della visita si rientra a Kandy per un tour della città. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Nuwara Eliya, località montana a circa 1900 metri sul livello del mare. La strada si inerpica sulle colline ricoperte di piantagioni di tè regalando immagini indimenticabili. Dopo circa due ore e mezza si giunge a Nuwara Eliya, chiamata "little England", in quanto stazione di soggiorno dei funzionari britannici in fuga dalla calura estiva della pianura. Pranzo in un ristorante locale. Visita ad alcune piantagioni di tè ed alla cittadina. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza per lo Yala National Park passando per la cittadina di Ella per visitare le cascate più famose dello Sri Lanka, le cascate Ravana. Il nome deriva dal leggendario re Ravana che rapì per vendetta la principessa Siti e la nascose nelle grotte che si trovano dietro le cascate. Queste cascate precipitano per 25 metri e si sviluppano su tre livelli in ognuno dei quali troviamo delle piscine naturali immerse nella foresta. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Yala. Sistemazione in albergo e nel pomeriggio fotosafari in jeep 4x4 per avvistare i numerosi animali selvatici che popolano il parco, tra cui il leopardo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Galle. Lungo il percorso si effettua una sosta per la visita del tempio di Wevrukannala e del Marata Star Fort. Arrivo a Galle e pranzo in un ristorante locale. Segue giro a piedi di questa città portuale dove l'influenza dell'epoca coloniale è ben evidente all'interno delle mura della città vecchia. Le strade strette e le casette fatiscenti si affacciano sull'Oceano Indiano. Fuori dalle mura si trova la città nuova con i negozi, i mercati e lo stadio di cricket. Proseguimento per Colombo. All'arrivo si effettua la visita della città. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Standard: Sigiriya: Casaandra Culture Resort; Kandy: Royal Classic Resort; Nuwara Eliya: Galway Heights; Yala: Elephant Reach; Colombo: Fairway Colombo.
Pacchetto Superior: Dambulla: Amaya Lake; Kandy: Amaya Hills; Nuwara Eliya: Araliya Green Hills; Yala: Kithala Resort; Colombo: Radisson Colombo.
Pacchetto Deluxe: Habarana: Cinnamon Lodge; Kandy: Golden Crown; Nuwara Eliya: Araliya Green City; Yala: Cinnamon Wild Jungle Chalet; Colombo: Cinnamon Lakeside.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, guida locale parlante italiano, 9 colazioni, 9 pranzi, 9 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 10 giorni / 9 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.