Login
Home stati uniti nord est americano e canada

Nord Est Americano e Canada Replay

Partenze tutti i giorni. Tour con auto a noleggio
Nord Est Americano e Canada
Nord Est Americano e Canada
Nord Est Americano e Canada

WHY REPLAY? Questo itinerario è sicuramente uno dei più ambiti della East Coast per chi torna negli Stati Uniti e vuole fare un'esperienza unica e diversa nel suo genere. Dopo aver vissuto la grande metropoli newyorchese, lasciatevi affascinare dalle meraviglie della costa nord-orientale degli Stati Uniti. Gli spettacolari fari del Maine, le vertiginose scogliere a picco sul mare, le cittadine ricche di storia, i tranquilli paesini rurali dell'interno con le loro incantevoli fattorie sono solo alcuni dei motivi per cui vale la pena visitare il New England. Oltrepassate poi il confine e raggiungete il Canada per visitare luoghi magnifici come Quebec City, Montreal, Ottawa e le mitiche Niagara Falls. Scoprite infine la cultura degli Amish e deliziatevi con i celebri monumenti e memoriali di Washington e Philadelphia.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo all'aeroporto di New York e trasferimento libero in albergo. Tempo a disposizione per esplorare la città in autonomia. Da non perdere i teatri di Broadway, Rockfeller Center, la Fifth Avenue e Central Park. Pernottamento in albergo.

Ritiro dell’auto a noleggio nell’ufficio più vicino all’albergo (non inclusa nella quota) e partenza per il New England. Viaggiate lungo la costa atlantica attraverso il Connecticut. Lungo il percorso vi consigliamo di fare una sosta a Mystic Seaport e di visitare Newport, una città ricca di storia e di paesaggi ammalianti, dove le famiglie più ricche d'Amarica costruirono favolose ville all'inizio del secolo. Arrivo a Boston, centro storico e culturale degli Stati Uniti e capitale del Massachussets. Pernottamento in albergo.

Dedicata la giornata alla visita di squesta straordinaria città. Visitate il Boston Common, il Quincy Markets e Faneuil Hall, un mercato restaurato dove si trovano ristoranti, negozi e musei. Seguite il Frredom Trail attraverso la storica zona di Beacon Hill e alla sera godetevi gli intrattenimenti proposti dalla città con spettacoli teatrali, pub, bar e ristoranti. Pernottamento in albergo.

Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano in ordine, perchè oggi lascerete gli Stati Uniti per recarvi in Canada. Attraversate il cuore del New England, passando per il New Hampshire, il Lake District e le White Mountains fino a Québec City, la città più europea del Nord America. Visitate la cittadella ed il centro storico per conoscere la storia di questa città franco-canadese. Pernottamento in albergo.

Dedicate la mattinata alla visita di Québec City. Poi partite verso ovest lungo la St. Lawrence Seaway. Potrete decidere di raggiungere la città di Montréal percorrendo la strada più veloce in auto il optando per il percorso fluviale più lento e panoramico. Un'altra opzione è quella di viaggiare verso nord attraverso le splendide Montagne Laurentien. Arrivo a Montrèal e pernottamento in albergo.

al mattino esplorate la più grande città del Québec e una delle più importanti del Canada, Montréal. Vi consigliamo di visitare la città vecchia, il sito olimpico e la Basilica di Notre Dame, oppure potrete fare una gita a nord al Parco Laurentide. Proseguite poi il viaggio in auto verso Ottawa, la capitale del Canada, ricca di bellezze architettoniche e paesagistiche. Visitate gli edifici del Parlamento ed il Museo d'Arte. E ancora, passeggiate lungo il fiume Ottawa dove si tengono eventi durante tutto l'anno. Pernottamento in albergo.

Dopo aver visitato Ottawa, partite per il sud verso il fiume St Lowrence, dove è possibile fare una crociera delle Mille Isole a Ganonoque o a Kingston. Viaggiate tra le centinaia di isole boscose, alcune con castelli e palazzi costruiti all'inizio del XX secolo. Proseguite poi lungo la costa del lago ontario fino a Toronto, la città più sofisticata ed importante del Canada. La sua imponente architettura vi lascerà a bocca aperta. vi consigliamo di salite sulla CN Tower per godere di una vista mozzafiato sulla città. Alla sera poi, vi consigliamo di godervi una serata a Union Street, ricca di locali, ristoranti e teatri dal vivo. Pernottamento in albergo.

Oggi partite per il sud lungo il Lago Ontario, fino a raggiungere le Cascate del Niagara. All'arrivo visitate Niagara-on-the-Lake, una cittadina di interesse storico che risale alla Guerra della Rivoluzione. Visitate poi le cascate più famose d'America, una meraviglia paesaggistica che può essere ammirate sia dal lato americano che da quello canadese. Vi consigliamo di imbarcarvi a bordo del Maid of the Mist per arrivare proprio ai piedi delle cascate. Alla sera poi, vi consigliamo di cenare all'interno della Skylon Tower godendovi le cascate illuminate. Pernottamento in albergo.

Lasciatevi alle spalle le Cascate del Niagara e partite per un bellissimo viaggio in auto attraverso lo stato di New York. Attraversate la regione dei Finger Lakes, il distretto vinicolo di New York e Corning, sede del famoso Corning Glass Museum. Proseguite poi alla volta della Pennsylvania e dei Monti Appalachi, le antiche colline d'America. Arrivate a Lancaster, dove si trovano interessanti attrazioni tra cui la Pennysilvania Dutch Country, patria degli Amish. Pernottamento in albergo.

Dopo aver visitato Lancaster, attraversate il Maryland, lo stato caratterizzato dalla presenza di dolci colline, fattorie di cavalli e monumenti alla Guerra Civile. Arrivate a Washington DC, la capitale della nazione. Qui c'è molto da vedere e da fare. Potrete visitare la Casa Bianca, il Campidoglio, il Palazzo dell'FBI, i monumenti di Jefferson e Lincoln, i musei come la National Gallery e l'Hirshorn. alla sera, vi consigliamo di recarvi a Georgetown ricca di ristoranti, negosi e locali notturni. Pernottamento in albergo.

Giornata a disposizione per esplorare la città di Washington. Vi consigliamo di visitare lo Smithsonian Institute ed il Museo dell'Aria e dello Spazio, il monumento nazionale alla storia del volo dell'uomo. Vi consigliamo di visitare anche la Union Station, il terminal ferroviario restaurato che oggi ospita ristoranti e negozi di qualità, il Cimitero Nazionale di Arlington, il Pentagono, la Colonial Alexandria e il Monte Vernon, la casa di Gerge Washington. Pernottamento in albergo.

Al mattino partite verso nord per raggiungere la città di New York. Lungo il percorso vale la pena effettuare una sosta a Baltimora per visitare il quartiere storico ed il porto restaurato e a Philadelphia, la culla dell'Indipendenza americana. Qui vi consigliamo di visitare la Liberty Bell, l'Independence Hall e il Museo intitolato a Ben Franklin. Arrivo a New York, riconsegna dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota) e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: New York: DoubleTree by Hilton New York; Boston: DoubleTree by Hilton Hotel Boston Bayside; Québec: Travelodge by Wyndam Hotel & Convention Centre Quebec City; Montréal: Travelodge Hotel by Wyndam Montreal Centre; Ottawa: Holiday Inn Express & Suites Downtown Ottawa East; Toronto: Chelsea Hotel Toronto; Niagara Falls: Days Inn by Wyndam Fallsview; Lancaster: Hampton Inn Lancaster; Washington: Holiday Inn Washington Capitol.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo con trattamento di solo pernottamento.
Noleggio auto non incluso nella quota. Seleziona la tipologia di auto che più fa per te.
Scopri la proposta:
Durata: 12 giorni / 11 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.