CAMBOGIA

Antichi templi, spiagge deserte, imponenti fiumi, foreste sperdute: la Cambogia è un paese da esplorare da tutte le sue angolazioni, assaporandone le sfumature e scoprendo i suoi misteriosi tesori. L’atmosfera magica presente in Cambogia l’ha resa una delle mete più ambite del sud-est asiatico. L’acqua è la linfa vitale di questo paese: diviso in due dal fiume Mekong, ci ritroviamo immersi in straordinari scenari naturali che muovono al giorno d’oggi migliaia di turisti da tutto il mondo. Angkor Wat, antica capitale e uno dei più grandi siti archeologici al mondo, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Costruito su di un immenso bacino artificiale, regala grazie alla sua maestosità uno dei più belli paesaggi al mondo. Ma la Cambogia non è solo Angkor: in tutto il paese si trovano siti archeologici di grande interesse, la piccola capitale Phnom Penh, è ricca di colori, fascino ed allegria. Lungo il fiume e il lago Tonle Sap troviamo i bambini che si divertono a navigare dentro conche di alluminio, improvvisando battaglie sull’acqua; e lungo le rive, una moltitudine di barche di ogni dimensione ormeggiate che ospitano le abitazioni galleggianti delle popolazioni locali: vedere come vive la gente del posto con semplicità e gioia nonostante la povertà del paese è un’esperienza unica nel suo genere.
DOCUMENTI NECESSARI PASSAPORTO: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d’ingresso nel Paese. VISTO D’INGRESSO: viene rilasciato in frontiera (a O’smach, Poipet, Prom, Duang, Chorm e Cham Yeam) o all’arrivo presso gli aeroporti internazionali di Phnom Penh e Siem Reap. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese. Sono necessarie due foto tessera 4×6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. – Viaggi all’estero dei MINORI: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito: http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?4861.
VACCINAZIONI Non sono obbligatori i vaccini per Cambogia o Vietnam. Sono comunque consigliate le vaccinazioni classiche (difterite, tetano, tifo, epatite..) e la profilassi di antimalarica. Per maggiori info consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/?vietnam per tutte le procedure mediche e di prevenzione.
CAPITALE PHNOM PENH – POPOLAZIONE 15milioni di abitanti – SUPERFICIE 181.035 Km² di cui 176.515 Km² terra e 4420 Km² acqua – FUSO ORARIO +6h rispetto all’Italia, +5h quando in Italia vige l’ora legale – RELIGIONE BUDDHISMO THERAVADA – TASSO ALFABETIZZAZIONE della popolazione adulta è circa del 73% –
PATRIMONIO UNESCO – Angkor (1992) – Tempio di Preah Vihear (2008)
Continente | ASIA |
---|