Login
Home emirati arabi dubai responsabile

Dubai responsabile Natural

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore, massimo 12 partecipanti, visite collettive con guida locale parlante italiano
Dubai responsabile
Dubai responsabile
Dubai responsabile

PERCHÈ QUESTO TOUR È NATURAL: Quest’itinerario offre esperienze di viaggio uniche ed insolite ed è pensato per quei viaggiatori in cerca di significato. Si visitano infatti i luoghi simbolo del paese, i souk, la torre più alta del mondo, l'iconico Burj Al Arab, Palm Jumeirah, l'isola artificiale più grande del mondo, la capitale Abu Dhabi con la sua meravigliosa moschea ed il museo del Louve. Ma soprattutto, si entra in contatto con la popolazione locale con la quale si condividono alcuni pasti e si sperimentano momenti di quotidianità per vivere il paese in maniera autentica.

Partenze

Gennaio: 14; Febbraio: 4, 25; Marzo: 18; Aprile: 15; Maggio: 6; Agosto: 12; Settembre: 23; Ottobre: 28; Novembre: 25; Dicembre: 16

Programma

Arrivo all’aeroporto di Dubai e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Incontro con  la guida locale parlante italiano e visita al mercato del pesce di Ras Al Khaimah dove si incontra un membro dell’associazione dei pescatori della città che spiega la grande diversità di pesce presente negli Emirati, nonché il sostegno del governo per i pescatori locali. Si prosegue poi con la visita al Fort Al Dhaya. Pranzo presso una famiglia locale. Si viene accolti da una famiglia emiratina con la quale si condivide un pranzo tradizionale e con la quale si può discutere di costumi, tradizioni e vita quotidiana. Nel pomeriggio si raggiunge il deserto per la visita di un autentico allevamento di dromedari guidati da un bracciante agricolo. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. La giornata inizia con la navigazione sul Dubai Creek a bordo di un “Abra”, il taxi acqueo locale con il quale si raggiunge il souk delle spezie e dell’oro dove si ha la possibilità di scoprire le numerose bancarelle, incontrare e contrattare con i venditori locali. Si prosegue poi con una passeggiata attraverso le stradine dello storico quartiere di Bastakiya, particolarmente noto per le sue imponenti torri del vento, simboli dell’architettura locale. La giornata prosegue con la visita ai musei della città: il Museo dei Profumi, il Museo Archeologico Saruq Al Hadid ed il Museo Shindagha. Pranzo presso la fondazione del Prince of Dubai SMCCU. A presenziare il pranzo, vi sarà un emiratino con cui dialogare ed approfondire aspetti della vita quotidiana e usi e costumi del suo Paese. Si incontra poi un calligrafo nella sua bottega dove si può scoprire l’arte codificata della calligrafia ed allenarsi con un grande maestro. In serata, cena con una famiglia locale per condividere un pasto tradizionale. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per l’Emirato di Abu Dhabi. All’arrivo si possono ammirare il Palazzo Presidenziale, Qasr Al Watan, un raffinato tributo al patrimonio ed alle arti arabe, e le Etihad Towers. Si visita poi la magnifica Moschea dello Sceicco Zayed, la più grande degli Emirati. Pranzo in un ristorante locale e visita al Museo del Louvre di Abu Dhabi, una vera meraviglia architettonica inaugurata nel 2017. Rientro a Dubai. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per il relax o per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Al mattino, si raggiunge il Souk Al Bahar, un centro commerciale in stile arabesco dove si può salire fino all’osservatorio Burj Khalifa, la cui vista mozzafiato a 360 gradi sulla città toglie il fiato. Pranzo in un ristorante locale. Si visita poi il nuovo quartiere alla moda di Dubai, The Sea. La visita ai luoghi iconici della città, prosegue con la scoperta della Moschea di Jumeirah e dell’esuberante hotel di lusso Burj Al Arab. Si prosegue quindi sull’inimitabile Palm Jumeirah, la più grande isola artificiale del mondo, dove si effettua una sosta fotografica di fronte al monumentale Atlantis Hotel. Si lascia Palm Jumeirah a bordo della monorotaia da dove si gode di una magnifica vista dell’isola e dello skyline di Dubai. Cena in un ristorante locale con vista sull’Atlantis. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: 
Opzione 1: Dubai: Al Seef Heritage Hotel Dubai, Curio Collection by Hilton.
Opzione 2: Zabeel House by Jumeirah, The Greens.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 6 colazioni, 4 pranzi, 4 cene.
Scopri la proposta:
Durata:
7 giorni / 6 notti
© markando.it 2023 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.