PERCHE' QUESTO MINITOUR E' INSPIRATIONS: un minitour alla scoperta dei tesori indonesiani a partire dal complesso di Prambanan con i celebri templi di Brahma, Vishnu e Shiva, per poi giungere nella vivace Jogjakarta ed ammirare il pià grande tempio buddhista al mondo, il Borobudur. Non mancherà poi la visita ad antichi palazzi, templi cinesi, piantagioni di tè e vulcani.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Jakarta, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Bandung attraversando la zona di Subang. Durante il tragitto si effettua la visita alla piantagione del tè in zona Ciater dove si effettua una breve passeggiata in compagnia di una guida locale. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Si prosegue poi alla volta del Monte Tangkuban Perahu prima di arrivare a Bandung. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della zona storica della città di Bandung che include il Conference Museum Asia-Africa conosciuto ai giorni nostri come Geding Merdeka. Terminata la visita al museo, attraversando la strada, si potrà ammirare la zona circostante alla grande Mosche di Bandung. Si raggiunge poi il Warung Purnama dove si potrà gustare a scelta una bevanda in questo piccolo caffè storico risalente al 1930. La giornata prosegue con la visita al Cupumanik Golek Puppet per poi raggiungere Ciberon per il pernottamento. Pranzo in corso di escursione. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Semarang. Qui è prevista la visita del Sam Poo Kong noto anche come Gedung Batu Temple, il più antico tempio cinese di Semarang. Questo complesso comprende cinque templi in uno stile architettonico misto tra cinese e giavanese. Si prosegue con la visita al Lawang Sewu Building, letteralmente “Mille Porte”. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento a Semarang. Costruito come sede della compagnia ferroviaria olandese delle Indie Orientali, questo complesso è composto da diversi edifici, due principali denominati A e B e due più piccoli denominati C e D. Pranzo in corso di escursione. Si raggiunge infine la città di Yogjakarta. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città. Si inizia con la visita del Palazzo del Sultano conosciuto con il nome di Keraton. Si tratta di un vero e proprio cimelio storico costruito nel centro città ed ancora abitato dal Sultano in carica. Si raggiunge poi il tempio di Borobudur, il tempio buddhista più grande del mondo annoverato tra le 7 meraviglie del mondo. Pranzo in un ristorante locale. Al pomeriggio, si raggiunge il tempio Hindù di Prambanan per una visita. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto o alla stazione ferroviaria per la prossima destinazione.