Posizione: Atollo di Ari Sud. È raggiungibile con un volo domestico della durata di circa 20 minuti seguito da un trasferimento in barca di circa 10 minuti.
In una laguna dalle mille sfumature di azzurro, al centro di un’isola tropicale circondata da candide spiagge, sorge il Sun Island Resort & Spa, il più grande resort dell’arcipelago. Qui la bellezza del paesaggio incontra il design semplice della tradizione maldiviana dando vita ad una struttura completa e adatta a soddisfare ogni ospite, da chi cerca il relax puro a chi ama una vacanza dinamica.
Camere: 462 sistemazioni suddivise in: 36 Sun Villa con vista giardino posizionate in seconda linea rispetto alle Beach Villa; 106 Beach Villa rivolte verso la spiaggia; 140 Deluxe Beach Villa; 30 Sunset Beach Villa affacciate sul lato tramonto; 24 Beach Villa con piscina e vasca idromassaggio; 44 Beach Pool Villa con piscina privata sul terrazzo e 10 Two Bedroom Family Beach Villa composte da due camere da letto comunicanti, ciascuna con i propri servizi privati. Tutte le Beach Villa hanno accesso diretto alla spiaggia e dispongono di ampia veranda e bagno maldiviano con doccia all’aperto. Sospese nella laguna, con entrata diretta al mare, 32 Water Villa, 32 Sunset Water Villa con splendida vista sul tramonto e 4 Two Bedroom Overwater Suite con due camere da letto, ampia area soggiorno e vasca idromassaggio. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort e di connessione wi-fi gratuita.
Ristoranti e bar: l’offerta gastronomica e il servizio bar sono proporzionati alla dimensione del resort. Vi sono infatti 5 ristoranti: il Maaniyaa, ristorante principale con servizio a buffet internazionale dedicato agli ospiti che soggiornano nelle camere beach; il Southern Star, ristorante con servizio a buffet internazionale dedicato agli ospiti che soggiornano nelle sistemazioni overwater; il Sun Star, ristorante à la carte aperto a pranzo e a cena con specialità tailandesi e orientali sito sulla laguna; Al Pontile, il ristorante à la carte aperto a pranzo e a cena con cucina italiana e angolo giapponese; Zero, il ristorante aperto a pranzo e a cena dove gustare fresche insalate preparate con le verdure coltivate direttamente negli orti dell’isola. Completano l’offerta 5 bar che offrono snack, bevande alcoliche e analcoliche, gelati, succhi di frutta fresca e caffetteria. Presso il bar principale viene organizzato un programma di intrattenimento serale soft, karaoke e musica dal vivo.
Trattamento: pensione completa
Attività e servizi: il resort dispone di una piscina a sfioro per gli adulti ed una piscina per bambini. Sono a disposizione degli ospiti anche numerose attività acquatiche tra cui catamarano, windsurf, sci nautico, canoa, banana boats, paracadute ascensionale, moto d’acqua e snorkeling (a pagamento quelle motorizzate). Inoltre, vi sono biliardo, ping-pong, campo da tennis, squash, pallavolo, palestra, noleggio biciclette ed un programma di escursioni. È presente anche, un centro diving certificato PADI, il Dive Oceanus, che offre corsi e immersioni a principianti ed esperti. Tra gli altri servizi, boutique, gioielleria e fotografo.
Araamu Spa: in un ambiente tropicale lussureggiante e rigoglioso tra frangipani e bouganville, in mezzo a piscine e fontane, l’Araamu Spa è un rifugio molto speciale di calma e di tranquillità nel cuore del Resort che offre la possibilità di effettuare trattamenti di coppia con numerosi massaggi appositamente pensati per le coppie.