Login
Home stati uniti chicago route66 music

Chicago, Route 66 & Music Replay

Partenze tutti i giorni. Tour con auto a noleggio
Chicago, Route 66 & Music
Chicago, Route 66 & Music
Chicago, Route 66 & Music

WHY REPLAY? Un itinerario che vi porterà fuori dalle rotte comuni e circuiti non convenzionali, per scoprire nuove sfaccettature degli Stati Uniti d'America. Vi porterà nel cuore della Route 66, la celeberrima strada che collegava Chicago a Santa Monica e vi farà scoprire i luoghi che hanno dato i natali ad alcune stelle del jazz, St Louis, Nashville, Memphis e New Orleans dove potrete assistere a spettacoli di musica jazz dal vivo, mangiare degli ottimi piatti locali e lasciarvi trasportare dalla magica atmosfera.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo a Chicago. Vi consigliamo di dedicarvi subito alla visita della città e dei suoi luoghi iconici: la scultura Cloud Gate al Millennium Park, il balcone di vestro Sky Ledge al 103° piano della Willis Tower, la nuova Centennial Ferris Wheel al Navy Pier, il Field Museum of Natural History e ki Shedd Aquarium all'Art Institute of Chicago. Ci sono numerose attrazioni anche per gli amanti del rock. Ogni sera è possibile assistere a spettacoli dal vivo nei numerosi locali che spaziano dagli intimi club di quartiere alle storiche sale da musica. Per cena invece deliziate il vostro palato in uno dei ristoranti locali e godetevi un buon boccale di birra presso i birrifici artigianali che si trovano in città. Pernottamento in albergo.

Ritiro dell'auto a noleggio (non inclusa nella quota) e partenza per Spriengfield percorrendo la celeberrima Route 66, che si snoda da Chicago a Los Angeles, costellata di caffè, negozi stravaganti ed opere d'arte uniche. Non perdete l'occasione di scattare una foto davanti all'imponente Railsplitter Covered Wagon a Lincoln o di fotografare l'enorme elefante rosa vicino al Pink Elephant Antique Mall a Livingston. Vi consigliamo poi di esplorare i cimeli della Route 66 a Pontiac presso la Route 66 Association of Illinois Hall of Fame and Museum. Da lì, proseguite verso sud per circa due ore. Arriverete cos' a Spriengfield, la città di Abraham Lincoln dove potrete visitare la Lincoln Presidential Library Museum, l'Old State Capitol e la Lincoln Home. Pernottamento in albergo.

Al mattino partite per St. Louis. Qui sarete accolti dal Gateway Arch, il monumento più alto della nazione dall'iconica forma. St. Louis è anche rinomata per la sua variegata scena musicale, che si tratti di uno shredding in stile Stevie Ray Vaughn nel quartiere di Soulard, di una voce cool in un bistrot alla moda di periferia o dell'allegra jamming di una tribute band dei Grateful Dead, la scena musicale dal vivo fa impazzire i visitatori e gli abitanti del luogo ogni singola sera. Prendetevi del tempo poi per visitare il National Blues Museum. Pernottamento in albergo.

Partite alla volta di Nashville, perchè nessun tour musicale sarebbe completo senza una visita alla patria della musica country. Vi consigliamo di visitare il Country Music Hall of Fame and Museum ripercorrendo la musica country dalle sue origini ad oggi e di assistere ad un concerto al Ryman Auditorium. Nelle vicinanze poi trovate il Frist Center for the Visual Arts che ospita regolarmente nuove opere d'arte. Pernottamento in albergo.

Lasciatevi alle spalle la città di Nashville e raggiungete Memphis dove sono situati i Sun Studio, dove leggende del blues e del rock come B.B.King ed Elvis Presley, hanno registrato alcuni dei loro primi successi. Sicuramente da non perdere, la visita alla tenuta di Graceland del grande Elvis ed allo Stax Museum of American Soul Music dove si possono ammirare cimeli degli artisti della Stax. Per un assaggio di musica contemporanea invece, potrete passeggiare per Beale Street dove non manca mai la musica dal vivo e dove vi sono numerosi ristorantini dove assaggiare piatti locali. Pernottamento in albergo.

Riprendete il viaggio e seguite il "Missisippi Blues Trail" fino a Clarksdale conosciuta come "la terra dove il blues è nato" e dove potrete visitare il Delta Blues Museum. Proseguendo verso sud troverete la Dockery Farms, una fabbrica di cotone fondata nel 1895 dove lavoravano gli afroamericani, tra cui il pioniere del blues Charlie Patton, che hanno creato una cultura che ha ispirato la musica che oggi conosciamo come blues.Altra attrazione della città che potrete visitare è il Grammy Museum Missisipi. Pernottamento in albergo.

Riprendete il viaggio per raggiungete la Natchez. Lungo il tragitto fermatevi a Indianola, dove ebbe inizio il blues. Vi consigliamo di visitare il museo dell'uomo che ha contribuito a diffondere il blues, Riley B.B. King. Riprendete la Natchez Trace Parkway e proseguite il viaggio verso Natchez, il più antico insediamento del Mississippi. Lungo il viaggio costeggerete piantagioni e ville risalenti all'anteguerra e oggi restaurate. Prendetevi del tempo per visitare alcune di queste case che raccontano l'incredibile storia del sud. Pernottamento in albergo.

Percorrete l'ultimo tratto del fiume Mississippi per raggiungere l'ultima tappa di questo viaggio, New Orleans. Lungo il percorso fate una sosta a Baton Rouge, il centro della Louisiana, la città perfetta per esplorare l'eclettica cultura di questo straordinario stato. Arrivati a New Orleans, sarete catturati dai cottage secolari e dagli elaborati cimiteri antichi dove potrete scattare delle foto memorabili. Riconsegna dell'auto a noleggio (non inclsa nella quota). Prendetevi poi del tempo per visitare la città. Vi consigliamo di fare una passeggiata nel quartiere storico francese o di effettuare un percorso incentrato sui cimiteri, il voodoo e la leggenda dei fantasmi. Ma New Orleans è anche musica. Alla Preservation Hall si esibiscono artisti tutti i giorni che suonano il tradizionale jazz di New Orleans. C'è poi Frenchemen Street, con locali con musica dal vivo come il The Spotted Cat Music Club. Vi consigliamo poi di sperimentare la cucina locale nei tanti ristorantini e caffè che popolano la città. Pernottamento in albergo.

Check-out e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Chicago: Hampton Inn Chicago; Spriengfield: Hampton Inn Spriengfield; St. Louis: Hampton Inn Gateway Arch Downtown; Nashville: Quality Inn Nashville Downtown; Memphis: Comfort Inn Downtown; Cleveland: Hampton Inn Cleveland; Natchez: Natchez Grand Hotel; New Orleans: Holiday Inn New Orleans Downtown Superdrome.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo con trattamento di solo pernottamento.
Noleggio auto non incluso nella quota. Seleziona la tipologia di auto che più fa per te.
Scopri la proposta:
Durata: 9 giorni / 8 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.