Login
Home sudafrica original sudafrica

Original Sudafrica Replay

Partenze libere. Tour individuale, visite collettive e private con guida locale parlante inglese
Original Sudafrica
Original Sudafrica
Original Sudafrica

WHY REPLAY? questo itinerario unisce le mete più classiche ed imperdibili a località meno turistiche ma non per questo meno ricche di fascino. Lasciatevi catturare dalla magia di Cape Town, una delle città più belle del mondo, vivete il fascino della West Coast dove in primavera sarete accolti da un mare di fiori colorati e di Clanwilliam dove potrete godere di un memorabile tramonto sulla diga. Non perdete poi l'emozione di un safari nel bush sudafricano e la degustazioni di vini all'interno di una delle tenute vinicole della zona di Franschhoek.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo all’aeroporto internazionale di Cape Town, incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in albergo. Tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città incluso la salita sulla Table Mountain se le condizioni atmosferiche lo consentono. Pranzo libero. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena in un ristorante locale. Rientro in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo. L’intera giornata è dedicata alla visita di Cape Point con la guida locale parlante inglese. Si parte verso sud fino a Hout Bay per una minicrociera a Seal Island, l’isola delle foche (meteo permettendo). Percorrendo poi la strada panoramica Chapman’s Peak Drive, si raggiunge la Cape Point Nature Reserve dove è possibile raggiungere la sommità della collina con la funicolare per ammirare il panorama. Si raggiunge poi la storica base navale di Simon’s Town dove è possibile avvistare la simpatica colon ia di pinguini che popola Boulders Beach. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza in direzione nord, lungo la West Coast. Lungo il percorso, si effettua una sosta al centro culturale ed educativo di Khwa ttu San a Yzerfontein, l’unico centro patrimonio mondiale dedicato al popolo San, i più antichi abitanti dell’Africa meridionale. Si prosegue poi per il West Coast National Park dove in primavera i campi si trasformano in un mare di fiori colorati. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Clanwilliam nel tardo pomeriggio e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Oggi si visita una piantagione di rooibos e buchu e si effettua una degustazione di tè. Si prosegue con la visita alla Beidouw Valley dove, a seconda del periodo dell’anno, è presente un caratteristico e magnifico spettacolo floreale. Proseguimento per Travelers Rest dove ci si potrà rifocillare e fare uno spuntino prima di intraprendere un’escursione di circa 5 km alla Seville Rock Art per osservare le pitture rupestri boscimane. Pranzo libero. Rientro a Clanwilliam in tempo per fare una breve passeggiata nella Riserva di Ramskop per ammirare il tramonto sulla diga di Clanwilliam. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la Inverdoorn Game Reserve. Pranzo libero lungo in percorso. Arrivo al lodge e tempo a disposizione. Nel pomeriggio, partenza per un emozionante fotosafari in auto 4x4 accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge, cena e pernottamento.

Prima colazione al lodge e partenza per Franschhoek. Lungo il percorso si effettua una sosta in una cantina per una degustazione di vini locali. Arrivo in albergo e tempo a disposizione. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Visita e degustazione di vini presso un’altra cantina locale. Se il meteo lo consente, si effettua un pranzo pic-nic prima di raggiungere l’aeroporto internazionale di Cape Town. Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Cape Town: The Commodore Hotel; Clanwilliam: Yellow Aloe Guest House; Ceres: Inverdoorn Game Reserve; Franschhoek: Boshendal Estate.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante inglese, 7 colazioni, 3 pranzi, 3 cene.  

Scopri la proposta:
Durata: 8 giorni / 7 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.