WHY WILD? le Cascate Victoria rappresentano uno dei luoghi naturali più affascinanti del mondo. Con un'estensione di circa 1.7 km e un salto nello Zambezi Gorge che varia dei 92 ai 70 metri circa, segnano il confine tra lo Zambia e lo Zimbabwe. Le acque precipitano con un rombo assordante sollevando vapori visibili a chilometri di distanza e creando arcobaleni improvvisi: viste dall'alto danno l'impressione della maestosità e spettacolarità della natura. Durante il periodo delle piogge (da marzo a maggio) le cascate hanno una portata di 5 milioni di metri cubi di acqua al minuto. Anticamente chiamate Mosi-oa-Tunya (fumo tonante), devono il loro nome attuale all'esploratore David Livingstone che le dedicò alla regina Vittoria (1852). Lungo il percorso a piedi si può ammirare il Salto del Diavolo e si giungerà alla fine della gola dove si trova una statua dedicata all'esploratore.
Arrivo all'aeroporto di Victoria Falls e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Nel tardo pomeriggio, si effettua la crociera al tramonto sul fiume Zambesi per ammirare le cascate. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita delle cascate con una guida esperta parlante inglese. Le cascate Victoria sono uno degli spettacoli naturali più maestosi del mondo, dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Durante l’escursione, si avrà la possibilità di ammirare la flora e la fauna che popolano il parco nazionale. Rientro in albergo e tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.