WHY WILD? Questo tour rappresenta un'esperienza unica nella foresta Thailandese, lungo il fiume Kwai. Dopo una visita al tradizionale mercato galleggiante di Damnern Saduak, si prosegue lungo il fiume per ammirare esotici paesaggi e vegetazione incontaminata. Si pernotterà in un resort sulle rive del fiume. Il Parco Nazionale Sai Yok Yai, corona l'esperienza, con la navigazione a bordo di una grande chiatta in legno che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia.
Partenza di prima mattina. La prima tappa è nella città capoluogo di Samut Songkhram strategicamente dislocata sull’estuario del leggendario fiume Kwai, teatro durante la Seconda Guerra Mondiale di cruciali scontri tra i giapponesi e le forze alleate culminati con la costruzione della storica ferrovia di guerra. Qui termina anche una linea ferroviaria secondaria proveniente da Bangkok: sfruttando il terreno demaniale adiacente alla linea, i venditori ambulanti hanno qui costituito un curioso mercato esponendo le loro merci sopra le rotaie. Questa particolarità non è sfuggita ai curiosi turisti che amano ammirare il rapido ricollocamento delle merci in occasione dei passaggi del treno. Si prosegue per il vicino e celebre mercato galleggiante di Damnern Saduak, La visita avrà inizio percorrendo i canali rurali esterni a bordo delle tipiche motolance note come ‘long tail boats’. Tempo libero per la visita del Mercato. Pranzo in un ristorante panoramico sul corso del fiume Maekhlong. Si prosegue verso la provincia di Kanchanaburi, le cui aspre e selvagge montagne segnano il confine naturale con la vicina Birmania. Tra esotici paesaggi dominati dalla jungla qui scorrono i due affluenti principali del Kwai: rispettivamente il ‘Kwai Noi’ ed il ‘Kwai Yai’. Si giungerà successivamente fino alla stazione ferroviaria di Tham Krasae, posta su un alto e scenico dirupo a picco sul fiume. Visita alla piccola grotta locale che custodisce un tempio buddista ed a seguire partenza a bordo dell’antico treno per percorrere alcuni viadotti ferrati che si inerpicano sulle ripide pareti della montagna, costeggiando il Kwai Noi. Si scenderà alla stazione di Tha Kilaen proseguendo poi in auto verso l’alto corso del Kwai Noi fino al molo di imbarco del resort, posto sulle rive del fiume. Si navigherà a bordo delle long tail boats. Tempo a disposizione, cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Trasferimento fluviale di rientro al porto di imbarco e proseguimento per via stradale per il Parco Nazionale Sai Yok Yai, noto per le sue piccole, ma graziose cascatelle. Navigazione a bordo di una grande chiatta in legno che verrà trainata sotto le cascate per una divertente e rinfrescante doccia (portate il costume da bagno!). Rinfresco a bordo in corso di navigazione a base di caffè e frutta fresca. Si lascerà quindi il parco in auto per iniziare il percorso di rientro a Bangkok. Durante il percorso si effettuerà una tappa presso il capoluogo di Kanchanaburi per la visita del celebre Ponte sul fiume Kwai, parzialmente distrutto al termine della guerra e oggi riportato alla forma di un tempo. Pranzo al ristorante galleggiante situato sotto il ponte. Arrivo a Bangkok previsto per le ore 17 circa.