WHY EASY? Questo viaggio è l’ideale per chi è alla ricerca di un viaggio indimenticabile con il giusto rapporto qualità prezzo e ha un tempo limitato a disposizione. Questo itinerario vi porterà nei luoghi sacri per gli antichi aborigeni come Uluru, un monolite dal diametro di 4 km, che al tramonto vi sorprenderà con le sue variazioni cromatiche: dal rosso, all’ocra e dall’arancio al marrone. Scoprirete anche i primi insediamenti degli esploratori, l’architettura avveniristica e il volto multietnico di Sydney. Inoltre gli amanti del mare e degli sport acquatici potranno ammirare tutto l’anno la bellezza delle isole del Pacifico e dei 2.000 km di Barriera Corallina.
Partenza con volo di linea per Sydney. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Sydney e trasferimento in albergo con autista parlante italiano. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Al mattino si effettua la visita della città con adio guida in italiano. Si visitano la storica area di Rocks, il Central Business District, Macquarie Street, il Parlamento del NSW, il Rum Hospital, la caserma di Hyde Park e la Cattedrale di St Mary. Si prosegue fino a Macquaries Point da cui si gode di una magnifica vista sulla Sydney Opera House e sull'Harbour Bridge. Si attraversa quindi la periferia orientale della città godendo di tante opportunità di foto per ritrarre lo skyline. Si attraversa l'area di Kings Cross, Gouble Bay e Rose Bay per poi arrivare a Watson Bay per una breve passeggiata con vista sull'Oceano Pacifico. Si prosegue poi per la famosa Bondi Beach per una passeggiata. In autobus, si rientra verso le spiagge di Tamarama e Bronte prima di tornare in città passando per il Cenennial Park e per il quartiere alla moda di Paddington. Ultima tappa della giornata è Darling Harbour dove si prende parte ad una crociera nella baia con pranzo a bordo. Sbarco e tempo a disposizione per vivere la città in autonomia o per visite facoltative. Rientro libero in albergo e pernottamento.
Giornata a disposizione per visitare in autonomia la città e per visite facoltative. Pernottamento in albergo.
Trasferimento privato all'aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per Ayers Rock (volo non incluso nella quota e da prenotare a parte). Arrivo all'aeroporto di Ayers Rock e trasferimento in albergo con bus. Nel tardo pomeriggio, si parte per una cena speciale, la Sound of Silence. La partenza dal resort è prevista un'ora prima del tramonto. Una serata indimenticabile sotto il cielo scintillante nella terra del Down Under. Un percorso a piedi nel deserto attraverso una duna di sabbia solitaria vi offrirà una visione ininterrotta a 360 gradi di questo fantastico paesaggio: di fronte il leggendario Uluru; sullo sfondo le cupole di Kata Tjuta e, forse, il tramonto più spettacolare che abbiate mai visto. Vi verrà offerto un bicchiere di spumante e una selezione di deliziose tartine. Mentre il sole tramonta in un tripudio di rossi e arancioni, e fino a tarda notte sotto le stelle, cenerete con un buffet barbecue gourmet ricco di autentici piatti australiani, accompagnati da vini australiani. Avrete il privilegio di godere di una delle migliori osservazioni di stelle al mondo, mentre l'astronomo presente vi accompagnerà in un tour indimenticabile dello spettacolare cielo notturno del sud. Rientro in albergo e pernottamento.
Al mattino molto presto (ore 04.45 circa) partenza dall'albergo per assistere allo spettacolo dell'alba ai Monti Olgas. Vi godrete la serenità del primo mattino di un luogo veramente spirituale e vedrete i colori dell'alba cambiare su Kata Tjuta. E' prevista una piccola colazione picnic nell'outback piu selvaggio. Dopo colazione possibilità di fare una passeggiata tra le possenti pareti rocciose di Walpa Gorge e ascoltare la storia e il significato che questi luoghi hanno per il popolo aborigeno (audio guida in italiano). Prendetevi il tempo per ascoltare il vento (Walpa). Rientro in albergo dopo circa 5 ore. Nel primissimo pomeriggio, verso le ore 14.30 (l'orario di partenza può variare in base all'orario del tramonto) si parte per godere di uno speciale tramonto. Esplorerete infatti, il monolite più famoso al mondo e culturalmente significativo per l'Australia. Avrete la possibilità di abbracciare la cultura, la geologia e l'ambiente di Uluru. Il tour inzia con il giro della base del monolite in bus con sosta nei punti di maggior interesse. Si effettuerà una sosta alla pozza d'acqua di Mutitjulu seguite dalla visita ai siti di arte rupestre, accompagnati dalla guida che vi aiuterà a scoprire il significato di Uluru per gli Anangu (popolo aborigeno locale). Mentre si prosegue il giro della base di Uluru si effettuerà una breve passeggiata prima di raggiungere il Talinguru Nyakunytjaku, area di sosta dedicata all'osservazione del tramonto su Uluru e Kata Tjuta. Da qui potrete assistere ad uno spettacolare tramonto sorseggiando un bicchiere di buon vino australiano. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento all'aeroporto di Ayers Rock con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per Cairns (volo non incluso nella quota, da prenotare a parte). Arrivo all'aeroporto di Cairns e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento in albergo.
Giornata dedicata alla scoperta della Grande Barriera Corallina australiana che con i suoi 2.300 km è il più grande ecosistema corallino al mondo. Trasferimento in autobus fino a Port Douglas e imbarco su catamarano veloce fino alle Low Isles, un vero e proprio paradiso tropicale. Qui potrete fare snorkeling, immersioni, esplorare la spiaggia in compagnia di un biologo marino, osservare i coralli attraverso una barca con fondo di vetro o semplicemente rilassarvi sulla spiaggia. Pranzo a buffet. Nel tardo pomeriggio rientro in albergo. Pernottamento.
Intera giornata dedicata alla scoperta della foresta pluviale e del Far North Queensland (audioguida in italiano). Partenza con autista parlante inglese e visita del Mossman Gorge per scoprire i segreti della foresta pluviale tropicale più antica del mondo. Si prosegue con una crociera a bordo della Daintree River Cruise per scoprire l'intricato ecosistema di Daintree. Godetevi poi un pranzo barbecue nella foresta pluviale della Noah Valley, un'area rinomata per la presenza di piante primitive come l'Idiospermum. Raggiungete poi Cape Tribulation dove la foresta pluviale incontra la barriera corallina.Nel pomeriggio godetevi invece un ottimo gelato presso la Daintree Ice Cream Company (incluso nella quota). La giornata si conclude ad Alexandra Lookout, uno spettacolare punto di osservazione sull'estuario del fiume Daintree, sull'isola di Snapper e sul Mar dei Coralli. Rientro in albergo e pernottamento.
Trasferimento all'aeroporto di Cairns con autista parlante inglese e fine dei servizi.