Emirati Arabi
Dubai, Abu Dhabi, Ajman, Fujairah, Ras al-Khaima, Sharjah e Umm al-Qaywayn, sono i sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, ognuno con le sue atmosfere e caratteristiche.
Il più famoso è senza dubbi Dubai, una delle città più cosmopolite del mondo. Contando oltre 200 nazionalità diverse, la città offre un’esperienza davvero memorabile ai suoi visitatori. Sia che si tratti delle rive del Creek o della cima del Burj Khalifa, il palazzo più alto del mondo, Dubai è una città viva che emana un senso di possibilità e di innovazione. Con una costa che non conosce rivali, uno splendido deserto ed un paesaggio urbano magnifico, Dubai vi aspetta per regalarvi ricordi speciali.
E poi c’è Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Una città elegante e discreta dove la tradizione si fonda con lo spiccato orientamento verso il futuro. Qui vi attendono sabbia finissima ed un mare trasparente, un interessante polo culturale che vede realtà del calibro di Louvre e Guggenheim, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed che rappresenta un simbolo internazionale di pace e tanti intrattenimenti tra cui il Ferrari World, uno dei più grandi parchi di divertimento al mondo.