Login
Home cambogia da angkor a sihanoukville

Da Angkor a Sihanoukville Culture

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Da Angkor a Sihanoukville
Da Angkor a Sihanoukville
Da Angkor a Sihanoukville

WHY CULTURE? Questo minitour vi porterà nel cuore dell'impero Khmer, Angkor, uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico dove si trovano innumerevoli templi di pietra. Il più importante è l'Angkor Wat, il tempio più incredibile del complesso ma ve ne sono numerosi altri da visitare: Srah Srang, le cosiddette "piscine reali", il Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche del sito, il mastodontico tempio montagna, il Banteay Srei conosciuto come la "cittadella delle donne", la gigantesca città fortificata di Angkor Thom, il celebre Bayon con le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti volti in pietra, il Ta Phrom dove giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costruire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Il tour prosegue per la capitale Phnom Penh, la 'città dei quattro fiumi', molto esotica e affascinante. Termina poi a Sihanoukville per darvi la possibilità di raggiungere una delle spettacolari spiagge dell'isola di Koh Rong.

Partenze

tutti i martedì

Programma

Arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, accoglienza da parte della guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Check in garantito a partire dalle ore 14.00. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà con la visita al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle Srah Srang, le “piscine reali” prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale, l’East Baray. Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del “Tempio-Montagna” dalle imperiose proporzioni. Circa 20 km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato, il Banteay Srei detto anche la “cittadella delle donne”. Pranzo tipico khmer in un agriturismo locale immerso nella campagna cambogiana. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Angkor, il mitico Angkor Wat, una della più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per una seconda giornata di visite al sito di Angkor. Si inizierà dall’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”. Al centro dell’Angkor Thom si trova il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti giganteschi volti in pietra. Si procederà poi con la visita del Ta Phrom, famoso anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costruire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà il secondo colossale monastero, il Preah Khan. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Trasferimento via terra a Phnom Penh con solo autista. Phnom Penh è “la città dei 4 fiumi”. Il grande Mekong, disceso dallo Yunnan e dopo aver solcato il Laos, giunto a Phnom Penh si dirama. I due rami principali del celebre ‘Delta del Mekong’ nascono infatti qui, nella capitale cambogiana. Un terzo ramo, che risale verso nord, è il fiume Tonle Sap che va ad alimentare l’omonimo grande lago. Arrivo a Phnom Penh e pranzo in ristorante locale sulle rive del fiume Tonle Sap in prossimità del punto dal quale si dirama dal Mekong. Nel pomeriggio visita della città. Il Royal Palace è ancora oggi la residenza del Re di Cambogia i cui appartamenti privati sono separati dalla parte visitabile. Al suo interno si trova anche la Pagoda d’Argento, l’appellativo che gli occidentali hanno assegnato al Tempio Reale per il suo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle d'argento! Non lontano si trova quindi il Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano della storia Khmer. Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto di Sihanoukville con autista. Arrivo intorno alle ore 10.00.

Dettaglio

Alberghi previsti o similare:
Pacchetto Standard: Siem Reap: Tara Angkor Hotel; Phnom Penh: Palace Gate Hotel & Resort
Pacchetto Superior: Siem Reap: FCC Angkor Hotel; Phnom Penh: Palace Gate Hotel & Resort
Pacchetto: Luxury: Siem Reap: Sofitel Angkor Phokeethra Resort; Phnom Penh: The Raffles Hotel Le Royal
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 4 colazioni, 3 pranzi.
 
Scopri la proposta:
Durata: 5 giorni / 4 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.