Login
Home cambogia tutto cambogia overland

Tutto Cambogia Overland Culture

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore massimo 12 persone, visite collettive con guida locale parlante italiano
Tutto Cambogia Overland
Tutto Cambogia Overland
Tutto Cambogia Overland

WHY CULTURE? Un itinerario completo che vi farà conoscere la Cambogia, un paese capace di stupire grazie alla sua atmosfera spirituale unica, alimentata dalla presenza di migliaia di templi. Qui non saranno solo i mastodontici monumenti della civiltà Khmer a lasciarvi senza fiato. Scoprirete infatti un paese unico e misterioso, fatto di villaggi su palafitte, grandi campi, risaie e luoghi magici.

Partenze

tutte le domeniche

Programma

Arrivo all’aeroporto di Siem Reap, accoglienza della guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Check-in garantito a partire dalle 14:00. Resto della giornata libera. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Al mattino partenza da Siem Reap per dirigersi verso il profondo nord della Cambogia, una zona rurale e tradizionale. La meta di giornata e’ un sito archeologico oggi noto come Koh Ker che ingloba le rovine della grande città antica di Chok Garjar. Il monumento più eclatante e sensazionale di Koh Ker è il Prasat Thom costituito da una possente e sontuosa piramide a 7 gradoni. Lungo il percorso che da Siem Reap conduce a Koh Ker si potrà inoltre visitare una delle rovine Khmer più enigmantiche ed affascinanti. Identificato con il nome generico moderno di Beng Mealea (lo “stagno con i fiori di loto”), costituisce un colossale esempio di tempio “in piano” a torre centrale in uno stile difficilmente identificabile e genericamente datato alla seconda meta’ del XII secolo. Pranzo pic-nic (lunch box) a Koh Ker. Sistemazione in locale ed informale resort alle porte del sito archeologico di Koh Ker. Cena al resort e pernottamento.

Prima colazione e partenza per le visite. Sul bordo del dirupo dei monti Dangkrek gli antichi Khmer edificarono una delle loro meraviglie piu’ eclatanti, le cui rovine sono oggi note con il nome generico di Preah Vihear, come la provincia in cui si trovano. La giornata proseguirà con il trasferimento di circa 3h30 verso Stung Treng. In questa cittadina, adagiata sul fiume Mekong e non lontano dal confine Laotiano, avremo modo di attraversare a piedi l’imponente ponte sul Mekong ed ammirare il fiume dall’alto. Visiteremo poi l’associazione Mekong Blue che si occupa di aiutare donne in difficoltà cercando di reinserirle nel mondo del lavoro e dando loro anche un luogo in cui vivere. L’associazione si occupa principalmente della tessitura di capi di seta di raffinata qualità. L’associazione ha infatti ricevuto varie onorificenze di livello internazionale. Pranzo pic-nic lungo il tragitto. L’ultimo trasferimento, di circa 2h30, condurrà verso Banlung, il capoluogo della provincia di Rattanakiri, costituita da un vasto altipiano abitato da etnie tribali all’estremita’ nord-orientale della Cambogia, incastonata tra il Laos ed il Vietnam. Sistemazione e cena in resort. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per una giornata interamente dedicata alla visita della provincia di Rattanakiri. Si raggiungerà la riva del fiume Tonle San, punto di partenza per navigare verso il villaggio Vuersnai a bordo di una piccola imbarcazione di legno. La navigazione lungo il fiume è resa piacevole dal panorama offerto dalla jungla che lo sovrasta. Visita del villaggio di Vuersnai, abitato da una comunita’ montana le cui peculiari tradizioni hanno nel corso dei decenni subito le influenze dei tre paesi che si incrociano nei suoi pressi: Laos, Vietnam e Cambogia. Di particolare interesse sono le tradizioni funebri, apprezzabili attraverso le particolari tombe del locale cimitero. Si rientra quindi a Banlung nei cui pressi e’ situato il lago vulcanico Yeak Loam. Visita del lago, che oggi occupa l’antico cratere spento, e pranzo. Il pomeriggio viene dedicato alla visita alle comunita’ montane Giarai le cui tombe sono circondate da grosse statue di legno alte anche oltre due metri e raffiguranti esseri umani che proteggono le anime dei defunti. L’ultima visita di giornata e’ ad una miniera di gemme dove intere famiglie sono all’opera. Gli uomini si addentrano in piccole cavità profonde anche 25 metri per estrarre le gemme dal sottosuolo. Appena risalgono in superficie trovano i grossisti ad attenderli per trattarne l’immediata vendita. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza verso il corso del fiume Mekong che verra’ ora seguito in direzione sud fino ad incontrare la provincia di Kratie, resa celebre da una comuita’ di “delfini del’Irrawaddy” che hanno trovato un loro habitat naturale in alcune profonde pozze del fiume. A bordo di piccole imbarcazioni navigheremo alla loro ricerca. Pranzo in ristorante locale con vista sul fiume Mekong. Nel pomeriggio ulteriore proseguimento verso sud in direzione della provincia di Kampong Cham. La meta e’ il villaggio di etnia Cham di Chiro, dove sarà possibile visitare una NGO locale che supporta attivamente la comunità attraverso corsi di formazione per tutti i bambini dell’area circostante. Cooking class e cena presso l’NGO. Al termine, sistemazione in albergo e pernottamento.

Prima colazione e trasferimento alla oramai vicina Phnom Penh, l’attuale Capitale della cambogia. Pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Tonle Sap in prossimita’ del punto dal quale si dirama dal Mekong. Nel pomeriggio visita della citta’. Il Royal Palace simbolicamente si affaccia al punto nel quale i “4 fiumi” di Phnom Penh si diramano. E’ ancora oggi la residenza del Re di Cambogia i cui appartamenti privati sono separati dalla parte visitabile. Al suo interno si trova anche la Pagoda d’Argento, l’appellativo che gli occidentali hanno assegnato al Tempio Reale per il suo splendido pavimento interamente realizzato con piastrelle di argento! Non lontano si trova quindi il Museo Nazionale dove sono esposti reperti risalenti al periodo Angkoriano e pre-Angkoriano della storia Khmer. Ultima tappa presso il Wat Phnom, tempio Buddista collegato alla fondazione della città di Phnom Penh nel corso del XIV secolo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza in direzione nord. Il verde ed incontaminato paesaggio rurale è il copioso ed incontrastato dominatore della giornata fino a giungere alla città capoluogo di Kompong Thom dopo circa tre ore di viaggio. Pranzo sulle rive del fiume Stung Sen prima di intraprendere una deviazione di circa 30 km che si allunga verso l’aperta campagna. Presto si giungerà al sito archeologico oggi noto con il nome di Sambor Prei Khuk e coincidente con la antichissima città pre-Angkoriana di Ishanapura. La visita avverrà camminando lungo un percorso di circa 2km per ammirare le rovine pre-angkoriane risalenti al VII e VIII secolo. Alcuni edifici hanno una forma unica ed originale, a pianta ottagonale. Durante l’ultimo tratto di trasferimento che porta a Siem Reap si effettuerà un’altra importante tappa per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII. Arrivo a Siem Reap previsto per il tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per il celebre sito storico di Angkor. Si inizierà con la visita al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor costituito da 5 torri allineate tra loro. Breve tappa alle Srah Srang, le “piscine reali” prima di giungere nell’area dell’immenso bacino artificiale, l’East Baray. Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del “Tempio-Montagna” dalle imperiose proporzioni. Circa 20 km più a nord troviamo invece uno dei capolavori artistici più raffinati e pregiati che gli antichi Khmer ci abbiano tramandato, il Banteay Srei detto anche la “cittadella delle donne”. Pranzo tipico khmer in un agriturismo locale immerso nella campagna cambogiana. L’intero pomeriggio sarà dedicato alla meraviglia per antonomasia di Andkor, il mitico Angkor Wat, una della più sensazionali meraviglie del nostro pianeta. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per una seconda giornata di visite al sito di Angkor. Si inizierà dall’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata. Al suo interno si trovano “la Terrazza degli Elefanti” e la “Terrazza del Re Lebbroso”. Al centro dell’Angkor Thom si trova il celebre “Bayon”, noto al mondo per le sue innumerevoli torri sulle quali sono scolpiti giganteschi volti in pietra. Si procederà poi con la visita del Ta Phrom, famoso anche per l’aspetto selvaggio nel quale si presenta. Ancora oggi, giganteschi alberi si sorreggono sui muri del monastero e le loro possenti radici si insinuano tra le intercapedini dei massicci blocchi di arenaria a costruire un mistico connubio tra arte, storia e natura. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visiterà il secondo colossale monastero, il Preah Khan. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: 
Siem Reap: Tara Angkor; Preah Vihear: Preah Vihear Boutique Hotel; Rattanakhiri: Rattanakhiri Boutique Hotel; K. Cham: LBN Asian Hotel; Phnom Penh: Palace Gate Hotel & Resort.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 9 colazioni, 8 pranzi, 3 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 10 giorni / 9 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.