Dubai e Abu Dhabi Inspirations



PERCHE' QUESTO MINITOUR E' INSPIRATIONS: Questo itinerario è un grande classico che vi porterà attraverso le straordinarie bellezze dei due Emirati più noti, Dubai ed Abu Dhabi. Un itinerario per vivere una vacanza memorabile fatta di mille avventure, di svariate esperienze culinarie e molto altro ancora. Partenza dalla cosmopolita Dubai, la città dove tutto è possibile e a seguire proseguimento per Abu Dhabi, sede del polo di edifici culturali del XXI secolo più grande del globo.
Arrivo all’aeroporto di Dubai e trasferimento con autista parlante inglese in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per The Palm. La giornata comincia con la visita al nuovo osservatorio The View dalla cui sommità si ha una vista a 360° su Palm Jumeirah. A seguire sosta fotografica di fronte all’Atlantis, storico e primo hotel costruito sulla Palma. La visita prosegue con una sosta fotografica esterna al Burj Al Arab, il più famoso hotel di lusso, e alla Mosche di Jumeirah costruita nel tradizionale stile fatimide. Ci si sposta poi a Downtown dove si trova la torre più alta del mondo, la Burj Khalifa. Salita al 124° piano per godere di una vista pazzesca a 360° sulla città. A seguire, si può ammirare dall’esterno il Dubai Mall Aquarium. Pranzo in un ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita di Old Dubai. Si inizia con il distretto di Bastakiya con le sue case tradizionali e le torri del vento e si prosegue con la visita del museo Al Shindagha con la storia degli Emirati. Si attraversa poi il Creek a bordo di un tradizionale taxi d’acqua, l’Abra, per raggiungere i sukh delle spezie e dell’oro. A fine giornata si raggiunge Dubai Marina (senza guida), la parte della città costruita attorno ad un canale artificiale di oltre 3 km lungo la costa del Golfo Persico e costeggiata da lussuosi yacht. Imbarco per una crociera con cena a buffet dai sapori orientali, con bevande analcoliche incluse. Rientro in albergo e pernottamento.
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primo pomeriggio si raggiungono le dune dorate per un safari nel deserto (con autista parlante inglese). Dopo un giro in 4x4 tra le dune, si effettua una sosta in un punto panoramico per godersi un memorabile tramonto e scattare foto meravigliose. Si prosegue con una cena barbecue in un tradizionale accampamento beduino allietata da danze tradizionali. Rientro in albergo con autista parlante inglese e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Si parte con la visita al Louvre Abu Dhabi sito nel distretto culturale di Saadiyat. Si prosegue verso lo stravagante Palazzo Presidenziale, il Qasr Al Watan, un tributo all’eredità e all’arte araba. Si raggiunge poi la Corniche da cui è possibile godere di una vista panoramica sullo skyline. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, si effettua la visita della maestosa Mosche di Sheikh Zayesìd, una delle più grandi moschee del mondo. L’ultima tappa della giornata è l’isola di Yas, sede del circuito di Formula 1 e del parco tematico Ferrari World dove si effettua un tour panoramico. Rientro a Dubai. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per Al Ain, la seconda città più grande dell’Emirato di Abu Dhabi, patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2011. Con oltre 10.000 ettari di parchi e giardini, Al Ain è chiamata la “città giardino” degli Emirati. Qui potrete godere della vivace atmosfera del mercato del bestiame e dei cammelli. Pranzo in un ristorante locale. Si prosegue poi con visita al forte di Qasr Al Muwaiji, un sito UNESCO recentemente restaurato che fornisce informazioni sulla cronologia dei membri della famiglia di Al Nahya, dei governatori e di Abu Dhabi. Questo museo offre anche attività interattive che celebrano lo spirito di questo importante sito culturale. Il tour prosegue con il Fort Al Jahili e con una passeggiata tra le palme. Ultima tappa della giornata è l’ex palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan, il primo sovrano e fondatore degli Emirati Arabi. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.