Login
Home emirati arabi viaggio dubai da non perdere

Viaggio Dubai da non perdere Must Have

Partenze tutti i lunedì. Viaggio individuale personalizzabile, visite collettive con guida locale parlante italiano.
Viaggio Dubai da non perdere
Viaggio Dubai da non perdere
Viaggio Dubai da non perdere

WHY MUST HAVE? questo viaggio è dedicato a chi si reca a Dubai per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare alcuni dei luoghi più iconici di questa strabiliante città dove il futuro incontra la tradizione. Si visiteranno la Old Dubai con i suoi caratteristici souk e le torri del vento, la Modern Dubai con il suo skyline eccentrico ed il fiero e bellissimo Emirato di Abu Dhabi, nuovo polo culturale del Medio Oriente. Si vivrà poi il fascino del deserto al tramonto e la magia delle luci della sera di Dubai Marina durante una crociera in dhow. Queste sono solo alcune delle attività che vi attendono durante questo viaggio.

Partenze

tutti i lunedì

Programma

Partenza con volo di linea per Dubai. Arrivo e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Al Seef con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita a piedi della parte antica di Dubai. Si parte da Al Seef, la ricostruzione caratteristica in stile degli antichi quartieri e si arriva ad Al Fahidi, il primo insediamento stabile di Dubai costruito dai mercanti iraniani, con le sue case di mattoni di corallo, le torri del vento e i labirintici vicoli. Si costeggia il Creek che si attraversa poi in Abra, la tipica imbarcazione in legno. Si ha così la possibilità di curiosare nelle botteghe dei souk tra spezie, profumi, stoffe, abiti coloratissimi e gioielli d’oro. Rientro in albergo e tempo a disposizione per il relax. Al pomeriggio, trasferimento con autista parlante inglese a Zabeel Park dove si trova La Dubai Frame. Grazie alla particolare ubicazione al centro dello Zabeel Park, la Dubai Frame regala ampie visite panoramiche della città. Simile alla cornice di un quadro, in direzione nord permette la vista sulla parte storica di Dubai, mentre in direzione sud offre uno squarcio mozzafiato sullo skyline della città moderna. Rientro libero in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. In compagnia della guida parlante italiano, si raggiunge la capitale degli Emirati, Abu Dhabi. Si parte con la visita della Grande Moschea di Shaikh Zayed, una delle più grandi ed affascinanti al mondo. Si attraversa poi la zona di Al-Bateen con le residenze della famiglia reale, fino a raggiungere la Marina per la sosta pranzo in un ristorante locale. Si prosegue poi con una sosta fotografica esterna all’Emirates Palace ed al complesso di grattacieli delle Etihad Towers e Qasr Al Watan. Si attraversa poi la spettacolare Corniche e si raggiungono le isole di Yas e Saadiyat, rispettivamente sedi del Ferrari World e Museo del Louvre (possibilità di includere il biglietto d’ingresso), per una sosta fotografica. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primissimo pomeriggio, trasferimento al Dubai Mall con autista parlante inglese, incontro con la guida parlante italiano e partenza per la scoperta della Dubai Moderna. Dal Dubai Mall si raggiunge The Point da cui si gode di una vista suggestiva su Atlantis The Palm e sulla lunghissima spiaggia. Si prosegue poi per il quartiere di JBR The Walk per una passeggiata tra le spiagge ed i maestosi grattacieli di Dubai Marina. Si raggiungono infine il Mall of the Emirates, il centro commerciale con la pista da sci e le Dubai Fountain a Downtown per ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti. Salita al 124° piano della Burj Khalifa, la torre più alta del mondo da cui si gode di una vista panoramica a 360° sulla città. Rientro libero in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Nel primo pomeriggio partenza per il deserto con autista parlante inglese, per un emozionante ed avventuroso percorso tra le dune di sabbia con soste panoramiche per ammirare paesaggi e il tramonto. Trasferimento al campo tendato dove è possibile usufruire delle attività incluse: breve passeggiata a dorso di cammello e disegni con l’hennah. Cena barbecue a buffet con bevande analcoliche illimitate e spettacolo di danza del ventre, spettacolo del fuoco e Tannura show. Rientro in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per il relax e per visite facoltative. Alla sera, trasferimento con autista parlante inglese alla Marina di Dubai. Imbarco e partenza in dhow, la tradizionale imbarcazione in legno. Si attraversa il canale all’interno della moderna Dubai per poi uscire in mare aperto tra le suggestive luci notturne nel golfo di JBR, costeggiando l’isola di Bluewater e la Palma. Cena a buffet con bevande analcoliche illimitate. Rientro in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Dettaglio

Albergo previsto o similare: Mercure Dubai Barsha Heights Hotel.
Incluso nel programma: volo di linea da/per l’Italia in classe economica, tasse aeroportuali, servizi come da programma, 6 colazioni, 1 pranzo e 2 cene, assicurazione medico-bagaglio, polizza annullamento All Risk offerta da Markando, quota gestione pratica.
scopri la proposta:
Durata: 7 giorni / 6 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.