Login
Home giappone alpi giapponesi

Alpi Giapponesi Inspirations

Partenze tutti i giorni. Minitour individuale, visite collettive con guida locale parlante italiano
Alpi Giapponesi
Alpi Giapponesi
Alpi Giapponesi

WHY INSPIRATIONS? Una parentesi tra le bellissime Alpi giapponesi, per immergersi nella natura e scoprire le località più suggestive celate tra le vette a Nord di Tokyo. In pochi giorni si potranno vedere delle simpatiche scimmie immergersi nelle acque termali nei pressi di Nagano e ammirare il possente Castello del Corvo a Matsumoto, il tutto condito da un assaggio di sakè tipico della zona. Sarà inoltre possibile alloggiare in ryokan, rendere omaggio all’antichissimo Santuario di Suwa e visitare la stazione di posta di Tsumago.

Partenze

tutti i giorni da maggio a novembre

Programma

Incontro con la guida locale parlante italiano alla stazione di Tokyo (per la fattibilità del tour si prega di non portare con sé valigie grandi o con rotelle). Partenza con treno super veloce shinkansen per Nagano, città famosa per aver ospitato i XVIII Giochi Olimpici Invernali del 1998. Proseguimento con treni locali e mezzi pubblici spingendosi ancora più a nord per raggiungere la “Jigokudani, la Valle dell’Inferno, un parco unico al mondo dove una comunità di macachi giapponesi ha l’abitudine quasi umana di rilassarsi facendo il bagno nelle pozze d’acqua calda che sgorga dal terreno. Rientro in albergo a Nagano con mezzi pubblici. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza con treno locale per Matsumoto. Arrivo e visita della città con guida locale parlante italiano. Si parte con la visita del celebre castello nero soprannominato “Castello del Corvo”, unico nel suo genere, che con la sia maestosa architettura rievoca i fasti dell’epoca feudale. Da qui si parte per la visita con degustazione ad una fabbrica di sakè. In questa regione infatti si produce una variante raffinata di questo alcolico che unisce all’accurata selezione del riso migliore la purezza delle acque di sorgente. Pranzo libero. Partenza con treno locale per Suwa, località nei pressi dell’omonimo lago, dove si alloggerà in ryokan con stanza e cena in stile giapponese e dove ci si potrà rilassare con un bagno nelle onsen. Pernottamento in ryokan.

Prima colazione in ryokan. Con i mezzi pubblici, si raggiunge il Santuario di Suwa, dove con la guida locale parlante italiano, si visita uno dei più antichi complessi sacri sello shinto, citato anche nei primi manoscritti del Kojiki, cronache del Gaippone del VIII secolo. Si riparte in treno verso la stazione di Nagiscco, porta di accesso al piccolo villaggio di Tsumago, una delle vecchie stazioni di posta del periodo Edo meglio conservate. Qui si respira un’atmosfera di altri tempi: case in legno e antiche stradine in selciato si nascondono tra i boschi ed i rilievi montuosi. Visita alla Casa Musei Waki Honjin, esempio notevole di abitazione del periodo Edo, conosciuta per la sua stanza del focolare dall’atmosfera surreale. Rientro in treno alla stazione di Tokyo via Nagoya. Arrivo a Tokyo e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Nagano: Hotel Metropolitan Nagano; Suwa: Hotel Beniya
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 2 colazioni e 1 cena.
Scopri la proposta:
Durata: 3 giorni / 2 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.