Login
Home giappone easy giappone

Easy Giappone Easy

Partenze a date fisse. Tour individuale, visite collettive con guida locale parlante italiano
Easy Giappone
Easy Giappone
Easy Giappone

WHY EASY? Nessun altro paese al mondo riesce, come il Giappone, ad unire moderno e antico: immagini futuristiche a Tokyo, la capitale del paese, un’esplosione di energia pura, un caleidoscopio di luci e colori, alti palazzi e piccoli templi, strade gigantesche e sentieri immersi nel verde, divertimenti e magia, spiritualità e futuro; e poi c’è Kyoto, la città dei mille templi, elegante e raffinata, molto legata alle tradizioni, dove le donne indossano ancora il kimono, dove si trovano antichi templi buddhisti e santuari scintoisti circondati da meravigliosi giardini. Questo itinerario è perfetto per chi vuole viaggiare in libertà godendosi la destinazione al proprio ritmo, con le visite guidate fondamentali incluse a Tokyo e a Kyoto. Il resto del tempo è libero e gli spostamenti sono in autonomia con il Japan Rail Pass.

Partenze

2023: Novembre: 7, 14, 21, 28, Dicembre: 5, 12, 19
2024: Gennaio: 9, 23; Febbraio: 13, 27; Marzo: 12, 19, 26, 30; Aprile: 2, 9, 16, 23; Maggio: 7, 14, 21, 28; Giugno: 4, 11, 18, 25; Luglio: 2, 9, 16, 23, 30; Agosto: 6, 13, 20, 27; Settembre: 3, 10, 17, 24; Ottobre: 1, 8, 15, 22, 29

Programma

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in albergo con mezzi pubblici. Assistente parlante italiano a disposizione dall’aeroporto all’hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass e per informazioni e check-in una volta arrivati in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città di Tokyo con guida locale parlante italiano. La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo. La visita prosegue con il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII secolo, il più antico della città, e con la visita del viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. Pranzo libero. Passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza. Si raggiunge infine il Bunkyo Civic Center, il grattacielo con piattaforma panoramica dal quale si gode di una splendida vista sulla megalopoli. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di effettuare la visita di Tokyo con guida locale parlante italiano, non inclusa nella quota. Si partirà alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan, il museo nazionale della scienza emergente e dell’innovazione e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quelle che si dive essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo.

Prima colazione in albergo e partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen, in autonomia, utilizzando il Japan Rail Pass. Il bagaglio verrà trasportato separatamente all’albergo di Kyoto a mezzo corriere. Arrivo alla stazione di Kyoto nel primo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano e visita della città, l’antica capitale del Giappone. Si parte dal Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e si prsegue con il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di roccia i cui elementi sono disposti in modo date da non poter essere mai visti tutti insieme in un solo sguardo. Al ritorno, passeggiata per l’antico quartiere di Gion, noto per le sue case da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Vi consigliamo di effettuare la visita di Nara e Fushimi con guida locale parlante italiano, non incluse nella quota. Si partirà da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Si visiteranno il Todai-ji, il tempio dov’è custodito il Grande Buddha, una delle statue di bronzo più grandi del mondo, ed il grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-deira e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. In alternativa si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in o il lago Biwa, il più grande del Giappone. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo (in caso di volo al mattino presto la colazione non potrà essere garantita nè rimborsata). In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Osaka senza assistenza utilizzando il Japan Rail Pass o in limousine bus in base alla disponibilità dei mezzi pubblici (quota a parte). Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: 
Pacchetto Standard: Tokyo: Sunshine City Prince Hotel; Kyoto: Hotel Elcient Kyoto.
Pacchetto Superior: Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro; Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, Japan Rail Pass 7 giorni per le partenze fino ad Aprile 2024 e singoli biglietti del treno per le partenze da Maggio 2024, 6 colazioni.
Scopri la proposta:
Durata: 7 giorni / 6 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.