Login
Home giappone giappone tradizionale

Giappone tradizionale Inspirations

Partenze a date fisse. Tour individuale, visite collettive con guida locale parlante italiano
Giappone tradizionale
Giappone tradizionale
Giappone tradizionale

WHY INSPIRATIONS? Questo itinerario è un grande classico che vi porterà attraverso le straordinarie bellezze del Giappone. In questa proposta abbiamo unito le tappe più classiche per un viaggio indimenticabile. Città moderne ed antiche, località montane, musei, parchi ed edifici storici che vi stupiranno per la loro bellezza senza eguali al mondo. Offriamo, comprese nel tour, le visite guidate in italiano nelle tre capitali che hanno fatto la storia del Paese: Tokyo, Kyoto e Nara, tre città uniche e ricche di fascino.

Partenze

2023: Novembre: 7, 14, 21, 28; Dicembre: 5, 12, 19
2024: Gennaio: 9, 23; Febbraio: 13, 27; Marzo: 12, 19, 26, 30; Aprile: 2, 16, 23; Maggio: 14, 21, 28; Giugno: 4, 11, 18, 25; Luglio: 2, 9, 23; Agosto: 6, 13, 20, 27; Settembre: 3, 10, 17, 24; Ottobre: 1, 8, 15

Programma

Arrivo all’aeroporto di Tokyo e trasferimento in albergo con mezzi pubblici. Assistente parlante italiano a disposizione dall’aeroporto all’hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass e per informazioni e check-in una volta arrivati in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza del tour con guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo. Si prosegue con la visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il tempio Senso-ji del VII secolo, il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
Vi suggeriamo di prendere parte alla visita di Tokyo con guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta del lato più vivace ed animato di Tokyo, esplorando il famoso mercato ittico per poi proseguire verso l’isola artificiale di Odaiba, dove si visiterà il Miraikan, il museo nazionale della scienza emergente e dell’innovazione e dove si potrà godere della spettacolare vista del Rainbow Bridge sulla baia di Tokyo. Infine, trasferimento presso il popolare quartiere di Shibuya, famoso per il suo impressionante incrocio con quello che si dice essere l’attraversamento pedonale più trafficato al mondo. Rientro in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Kanazawa con treno superveloce shinkansen utilizzando il Japan Rail Pass. Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Takayama a mezzo corriere. Vi ricordiamo di portare un bagaglio a mano per una notte a Kanazawa. A Kanazawa consigliamo di visitare il parco Kenroku-en, considerato come uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone; il mercato di Omicho-ichiba, rinomato specialmente per i suoi prodotti ittici; il Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi kimono in seta Kaga Yuzen, la tecnica tradizionale della zona. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza con bus di linea per Shirakawa Go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Si prosegue poi per Takayama sempre con bus di linea. Qui, vi consigliamo di visitare il quartiere di Sanmachi-suji, cuore del centro storico, passeggiando fra fabbriche di sakè e caratteristiche case riconvertite in negozi artigianali. Cena tradizionale presso il ryokan e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Prima della partenza si consiglia la visita dei mercatini mattutini e del Takayama Jin’ya, già residenza del signore del clan Kanamori e poi sede del governatore dell’antica provincia di Hida. Partenza con treno espresso per Nagoya e con treno super veloce shinkansen per Hiroshima usando il Japan Rail Pass. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative. Vi consigliamo di fare un giro sull’isola di Miyajima con battello (coperto dal Japan Rail Pass), alla scoperta dello splendido santuario di Itsukushima, costituito da una serie di strutture a palafitta che risalgono al VI secolo noto principalmente per il suo maestoso torii, portale sacro. A Hiroshima è invece possibile visitare il Museo e il Parco del Memoriale della Pace e la Cupola della Bomba Atomica. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Kyoto con treno superveloce shinkansen, utilizzando il Japan Rial Pass. Volendo si può fare tappa a Himeji (circa 1 ora di viaggio con lo shinkansen), dove si erge l’omonimo castello dichiarato patrimonio mondiale UNESCO non solo per la sua bellezza, ma anche perché raro esempio di struttura originale rimasta intatta fino ad oggi. Proseguimento per Kyoto sempre con treno shinkansen. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto con guida locale parlate italiano. La visita tocca il tempio Kiyomizu-dera e dintorni, il tempio Ryoan-ji con il suo giardino zen di rocce, il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, simbolo della città, e il tempio Sanjusangen-do, un edificio che custodisce 1001 statue lignee della dea Kannon. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Nara con il treno regionale veloce. Intera giornata dedicata alla visita di Nara con guida locale parlante italiano. Si visitano il Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Rientro in albergo. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo (in caso di volo al mattino presto la colazione non potrà essere garantita nè rimborsata). In tempo utile, trasferimento autonomo per l’aeroporto con i mezzi pubblici (non incluso nella quota). Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Standard: Tokyo: Sunshine City Prince Hotel; Kanazawa_ Kanazawa New Grand Hotel Premier; Takayama: Hoshokaku Ryokan; Hiroshima: Daiwa Roynet Hotel Hiroshima; Kyoto: Hotel Elcient Kyoto.
Pacchetto Superior: Tokyo: Hotel Metropolitan Tokyo Ikebukuro; Kanazawa: Kanazawa Tokyu Hotel; Takayama: Hoshokaku Ryokan; Hiroshima: Rihga Royal Hotel Hiroshima; Kyoto: Rihga Royal Hotel Kyoto.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, Japan Rail Pass 7 giorn i, 10 colazioni, 1 cena.
Scopri la proposta:
Durata: 11 giorni / 10 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.