Login
Home giordania meravigliosa giordania

Meravigliosa Giordania Culture

Partenze tutti i martedì, sabato e domenica. Tour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Meravigliosa Giordania
Meravigliosa Giordania
Meravigliosa Giordania

PERCHÉ QUESTO TOUR È CULTURE: un affascinante itinerario alla scoperta della storia e della cultura della Giordania che da sempre ammalia i visitatori con i suoi tesori, Amman, Jerash, Petra, Madaba, i Castelli del deserto, il Monte Nebo e l'enorme distesa di sabbia e rocce del Wadi Rum. Un susseguirsi di emozioni e visite entusiasmanti.

Partenze

tutti i martedì, sabato e domenica.

Dettaglio

Alberghi previsti o similare:
Pacchetto Standard: Amman: Larsa Hotel; Petra: Petra Palace
Pacchetto Superior: Amman: Arrir Palace; Petra: Petra Moon
Pacchetto Deluxe: Amman: Landmark Hotel; Petra: The Old Village
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 7 colazioni, 5 pranzi, 7 cene.

NB: a seconda del giorno di partenza l'itinerario potrebbe subire variazioni nell'ordine delle visite.
 

Programma

Arrivo all’aeroporto internazionale di Amman e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. La giornata di oggi è a disposizione per esplorare e vivere in autonomia la città di Amman. Cena e pernottamento in albergo.

Vi suggeriamo di effettuare una delle seguenti visite prenotabili dall’Italia e che arricchiranno la vostra esperienza in loco:
- Mar Morto, intera giornata con guida locale parlante italiano: apprezza le proprietà benefiche e gli effetti salutari di queste acque ad alta concentrazione salina
- Ma’in Hot Springs, intera giornata con guida locale parlante italiano: scoprite le sorgenti termali di Ma’in, rilassatevi nelle acque ricche di minerali, note per le loro qualità curative, e scoprite uno dei luoghi naturali più belli della Giordania
- Betania, mezza giornata con guida locale parlante italiano: raggiungete le rive del fiume giordano e le principali rovine scavate, imparando come il sito è stato santificato come luogo del battesimo di Gesù dal Vaticano

Prima colazione in albergo e visita di Amman, una città moderna nelle sue attrattive ma che affonda le sue radici nella storia antica. Si visitano la Cittadella dove si trovano esempi di architettura romana, bizantina e musulmana, il Museo Archeologico Nazionale ed il Teatro Romano. Pranzo in un ristorante locale. Si raggiungono poi i Castelli del deserto: Amra, Azraq e Karrabeh. Dopo la visita, rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per Jerash, nota anche con il nome di “Pompei d’Oriente”. Si tratta di un’antica città romana fondata nel 330 a.C. da Alessandro Magno. Si tratta di una delle città ellenistico-romano meglio conservate in Medio Oriente e che permette ai suoi visitatori di fare un viaggio a ritroso nel tempo grazie alla visita di un sito archeologico di rara bellezza. Pranzo in un ristorante locale. Si raggiunge poi Ajloun per la visita del castello che dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di San Giorgio. Si prosegue poi per il Monte Nebo per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè per poi raggiungere Shawbak per la visita del castello crociato.. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. L’intera giornata di oggi è dedicata alla visita della capitale nabatea considerata da tanti la città più scenografica del mondo, Petra. Qui si giunge dopo aver attraversato il Siq, una stretta gola delimitata da altissime rupi dalla quale si raggiunge la vallata che ospita il centro vitale della città, il Tesoro e le Tombe Reali. Pranzo in un ristorante locale. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata alla visita di Beida meglio conosciuta come Piccola Petra, un sito nabateo anch’esso caratterizzato da edifici scolpiti nelle pareti dei canyon di arenaria e incluso nell’iscrizione di Petra come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in un ristorante locale. Si raggiunge poi il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Si tratta di un paesaggio composto da bizzarre formazioni rocciose che svettano sulla pianura di sabbia dalle particolari sfumature rosse dovute alla presenza di rocce ed arenaria. Qui si effettua un safari a bordo di un’auto 4x4 alla scoperta degli spazi sconfinati, dei canyon, dei pozzi d’acqua e degli altri spettacolari tesori di questa terra. Si raggiunge infine Amman per la cena ed il pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.

Scopri la proposta:
Durata:
8 giorni / 7 notti
© markando.it 2023 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.