Login
Home giordania viaggio easy giordania

Viaggio Easy Giordania Easy

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Viaggio Easy Giordania
Viaggio Easy Giordania
Viaggio Easy Giordania

WHY EASY? Questo viaggio è dedicato a chi è alla ricerca di un’esperienza di viaggio indimenticabile con il giusto rapporto qualità-prezzo. Durante questo itinerario si percorreranno infatti tutte le tappe imperdibili della Giordania, Amman, Jerash, Ajloun, Shawbak, Petra, Wadi Rum e Mar Morto, senza mai perdere di vista l’attenzione al prezzo.

Partenze

2023: Settembre: 2, 3, 9, 10; Ottobre: 7, 8; Novembre: 11, 12; Dicembre: 2, 3.
2024: Gennaio: 13, 14, 15, 24, 25; Febbraio: 3, 4, 5, 14, 15; Marzo: 2, 4, 5, 13, 14, 30, 31; Aprile: 1, 13, 14, 15, 20, 21, 22; Maggio: 11, 12, 13, 15, 16, 25, 26, 27; Giugno: 8, 9, 10, 19, 20; Luglio: 20, 21, 22, 31; Agosto: 1, 10, 11, 12, 21, 22; Settembre: 7, 8, 9, 18, 19; Ottobre: 5, 6, 7, 16, 17.

NB: a seconda del giorno di partenza le visite potrebbero cambiare l'ordine di effettuazione.

Programma

Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per esplorare e vivere in autonomia la città di Amman. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Jerash. Si tratta di una delle città ellenistico-romano meglio conservate in medio oriente e che permette ai visitatori di fare un viaggio a ritroso nel tempo. Pranzo libero. Si raggiunge poi Ajloun per la visita della Fortezza di Saladino e per ammirare il bel panorama circostante. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S. Giorgio. Si prosegue poi per il Monte Nebo per la visita del luogo dove fu sepolto Mosè per raggiungere poi Shabak per la visita del castello crociato. Pranzo libero. Arrivo a Petra nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Il mattino è dedicato alla visita della capitale nabatea considerata da tanti la città più scenografica del mondo, Petra. Si attraversa il Siq che porta al Tesoro ed alle Tombe Reali. Pranzo libero. Si raggiunge poi il Wadi Rum, il leggendario deserto di Lawrence d’Arabia. Si tratta di un paesaggio composto da bizzarre formazioni rocciose che svettano sulla pianura di sabbia dalle particolari sfumature di rosso. Safari a bordo di un’auto 4x4 alla scoperta degli spazi sconinati, dei canyon e dei pozzi d’acqua. Cena e pernottamento al campo tendato.

Prima colazione in albergo e partenza per il Mar Morto. Arrivo e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per il relax e per godere delle proprietà benefiche delle acque del Mar Morto e per un’esperienza di bagno unica al mondo. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Amman. Arrivo all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similare: Amman: Mena Tyche Hotel; Petra: Petra Castle; Wadi Rum: Magic Rum Camp; Mar Morto: Ramada Resort.

Incluso nel programma: volo di linea da/per l’Italia in classe economica, tasse aeroportuali, servizi come da programma, 7 colazioni, 7 cene, assicurazione medico-bagaglio, polizza annullamento All Risk offerta da Markando, quota gestione pratica.
Scopri la proposta:
Durata: 8 giorni / 7 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.