WHY WILD? questo minitour vi porterà alla scoperta di Lombok, un’isola caratterizzata da fertili foreste pluviali, cascate panoramiche, altipiani e numerose spiagge incontaminate. Avrete la possibilità di visitare villaggi tradizionali, incontrare persone del luogo, visitare le case tradizionali costruite in legno e bamboo e rilassarvi su alcune delle più belle ed incontaminate spiagge dell’isola.
Arrivo all’aeroporto di Lombok, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per il relax. Pasti liberi e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per un tour privato alla scoperta di Lombok. Si parte con una sosta ad alcuni villaggi tradizionali per ammirare la produzione di ceramica al villaggio di Banyumelek e quella di tessuti al villaggio di Sukarare. Si prosegue poi per il villaggio di Rambitan, tipico villaggio Sasak con le case tradizionali costruite in legno e bamboo. A seguire, visita ad una delle spiagge più incontaminate dell’isola, Kuta, con sabbia bianca e mare cristallino. Pranzo in corso di escursione. In serata, rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Gili Nanguu, un’isola deserta lambita da acque turchesi e splendide spiagge. Si raggiungerà l’isola con circa mezz’ora di barca e si potrà trascorrere la giornata in completo relax. Durante il tragitto, si effettuerà una sosta al mercato tradizionale di Gerung. Pranzo pic nic in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro in albergo e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo e trasferimento al porto o all’aeroporto. Fine dei servizi.