Partenza dall'albergo per raggiungere la zona di Padang Bai dove si effettua attività di snorkeling. La Laguna Blu situata appena fuori dalla spiaggia principale, è uno dei luoghi preferiti per lo snorkeling. Le sue acque calme e limpidi ospitano barriere coralline colorate e ricche di pesci tropicali, che ne fanno un luogo ideale per i principianti e per chi cerca un'avventura rilassante. Altro punto d'interesse per lo snorkeling è Jepun dove abbiamo splendidi coralli ed una gran varietà di vita marina, tra cui pesci angelo, pesci leone e murene. Rientro in albergo per il pranzo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Prima colazione e partenza per il villaggio di Kastala per prendere parte ad un avventuroso trekking. Questa emozionante attività vi porterà attraverso la foresta pluviale di Tenganan per esplorare la natura incontaminata. Addentratevi nei boschi e godetevi la vista mozzafiato delle splendide risaie. Osservate da vicino lo stile di vita semplice ma vigoroso della comunità contadina locale. Durante questa passeggiata salutare e stimolante di circa 2 ore, 2 ore e mezza, sarete accompagnati da un'esperta guida locale. Si attraversa poi un ponte di bambù sul fiume dalle acque fresche e limpide vicino alla diga di Kastala, non lontano dal villaggio di Bebandem. Si attraversano poi le risaie fino alla collina per poi scendere al fiume passando per le piantagioni di cocco, banane e altre piante tropicali. Si riparte alla volta di Kintamani per ammirare la sorprendente vista del Monte Batur con l'enorme lago sulla valle. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Arrivo a Lovina e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per il Tempio di Batukaru (visita al tempio non inclusa). All'arrivo ritiro delle e-bike che vi condurranno attraverso splendidi paesaggi fino a Jatiluwihm dove si girerà per lo splendido centro in compagnia di un'esperta guida che condividerà con voi le sue conoscenze su questo sito dichiarato Patrimonio dell'UMANITA' dall'UNESCO. Poi sempre con le e-bike, facili da utilizzare, si attraversano una fitta giungla, una gigantesca foresta di bambù, villaggi locali, terraze di riso, piantagioni e vaste vallate. Rilascio delle e-bike e trasferimento ad Ubud con sosta al Taman Ayun, un complesso di templi e giardini indù situato nel distretto di Mengwi. Qui si possono eplorare i vari sentieri, i santuari e gli splendidi cortili all'interno dell'ampio complesso, circondato da un ampio fossato. Pranzo in un ristorante locale. Sistemazione all'albergo di Ubud e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per il Tirta Empul dove si trovano la sorgente d'acqua sacra per il Melukat e la casacata Tukad Cepung. La cerimonia "Melukat" è un rituale per purificare il corpo, sia spiritualmente che fisicamente, dalla vita presente e dalle vite passate, dagli elementi negativi, lavando il corpo con l'acqua santa che sgorga da una bellissima sorgente di acqua dolce all'interno del tempio. Ci sono molte fontane che si riversano dalla sorgente alla piscina e ognuna ha uno scopo/significato diverso. Vi è poi la cascata di Tukad Cepung, un luogo unico a Bali, un punto di riferimento per i turisti e per gli instagram-lover, accessibile tramite una semplice passeggiata lungo un sentiero e attraverso un fiume che arriva fino alle ginocchia. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio e tempo a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per il villaggio di Bongkasa. Si raggiunge così una casa tradizionale per un corso di cucina balinese. Sarete accolti nella cucina all'aperto del complesso e sarete assistiti nella preparazione di alcuni famosi piatti locali. Segue una degustazione di quanto preparato. Trasferimento all'albergo a sud di Bali. Fine dei servizi.