Login
Home indonesia komodo un viaggio nel tempo

Komodo, un viaggio nel tempo Wild

Partenze libere. Minitour individuale, visite private con guida locale parlante inglese.
Komodo, un viaggio nel tempo
Komodo, un viaggio nel tempo
Komodo, un viaggio nel tempo

WHY WILD? L’arcipelago di Komodo è una delle destinazioni più strabilianti e incantevoli dell’Indonesia, non a caso è entrato a far parte dei siti patrimonio Unesco nel 1991. Famoso nel mondo perché è l’habitat naturale del drago di Komodo, il parco è un concentrato di paesaggi straordinari, spiagge idilliache e favolosi fondali ricchi di vita marina. Il Parco Nazionale di Komodo dovrebbe essere una meta imperdibile della tua vacanza in Indonesia: la natura incredibile, le acque sicure e riparate e la vasta scelta di attività, lo rendono perfetto per ogni tipo di viaggiatore.

Partenze

tutti i giorni

Programma

In tempo utile, incontro con la guida nella hall dell'albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Labuangajo (non incluso nella quota, da prenotare a parte). Arrivo e trasferimento in albergo. Al pomeriggio, visita alla grotta Batu Cermin, al villaggio di pescatori di Ujung ed al porto dove si potrà ammirare un pittoresco tramonto. Cena in un ristorante locale e rientro in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Trasferimento al porto e partenza con barca veloce per l'isola di Rinca. Dopo circa 45 minuti di navigazione si raggiunge il molo di Loho Buaya. Guidati da un ranger locale parlante inglese, si effettua un trekking soft attraverso la foresta e la savana. Lungo il percorso si è soliti avvistare i draghi di Komodo. Dal punto più alto di questa escursione si può poi godere di un bellissimo panorama dell'isola. In barca a vela si raggiunge poi l'isola di Padar. La traversata sulle acque blu e centinaia di piccole isole dura circa un'ora. Arrivati all'isola di Padar si effettua una passeggiata per ammirare il bel panorama. Successivamente, si raggiunge l'isola di Komodo. Dopo circa 2 ore di navigazione si raggiunge il molo Loh Liang. Durante la visita dell'isola di Komodo, si effettua una passeggiata in compagnia di una ranger locale alla ricerca dei famosi draghi. Durante questa passeggiata si avvistano anche bufali selvatici, cervi, maiali e varie specie di uccelli tropicali come il cacatua. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue poi per Pink Beach dove si avrà del tempo a disposizione per esplorare i fondali marini (vengono forniti boccagli e pinne). Successivamente si raggiunge Manta Point dove se si è fortunati si può nuotare in compagnia delle mante e infine, si raggiunge l'isola di Siaba per l'avvistamento delle tartarughe. Nel pomeriggio rientro in barca a Labuan Bajo. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Denpasar (non incluso nella quota, da prenotare a parte). Arrivo all'aeroporto di Denpasar e trasferimento in albergo per il proseguo del soggiorno. Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Labuanbajo: Puri Sari Beach.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, 2 colazioni, 2 pranzi, 2 cene.
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.