Posizione: Atollo di Baa. È raggiungibile con un volo domestico della durata di circa 20 minuti seguito da un trasferimento in barca di circa 10 minuti.
A nord di Malè sorge l’atollo di Baa che per la sua straordinaria bellezza e la ricca biodiversità, è stato dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Questo atollo vanta infatti molti siti di immersione e numerosi resort che hanno sviluppato intensi programmi di eco-sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente e la protezione delle barriere coralline. Tra questi vi è il Royal Island Resort & Spa, situato in posizione privilegiata all’interno dell’atollo. L’isola è un’oasi di pace circondata da un’ampia spiaggia bianca che digrada nella laguna turchese fino alla vicina barriera corallina. Il Royal Island Resort & Spa è perfettamente inserito nella cornice naturale dell’isola ed è pensato per regalare una vacanza in semplicità e completo relax.
Camere: 150 sistemazioni suddivise in: 88 Beach Villa affacciate sulla spiaggia e 40 Sunset Beach Villa posizionate lato tramonto. Entrambe le sistemazioni sono realizzate in legno e sono dotate di terrazzo privato con accesso diretto alla spiaggia e bagno maldiviano open air con doccia all’aperto. Il resort dispone inoltre di 10 Two Bedroom Family Beach Villa composte da due camere, perfette per i nuclei familiari e di 2 Two Bedroom Beach Pool Residence la sistemazione più esclusiva del resort con due camere da letto con servizi privati, angolo cottura, area living, piscina e vasca idromassaggio. Tutte le sistemazioni sono dotate di ogni comfort e di connessione wi-fi gratuita.
Ristoranti e bar: il ristorante principale Maakana, in posizione privilegiata di fronte alla laguna e affacciato sulla spiaggia, offre un buffet internazionale e postazioni di live cooking per colazione, pranzo e cena; il ristorante Raabondhi, aperto a pranzo e a cena, è immerso nella lussureggiante vegetazione e propone grigliate di carne e pesce, ricette di frutti di mare e fresche insalate, il tutto accompagnato da una selezione di vini. È inoltre possibile organizzare cene romantiche sulla spiaggia e cenare con i piedi nella sabbia. Completano l’offerta il Pool Bar, ideale per veloci e leggeri spuntini, snack, drink e bevande; il Boli Bar aperto 24 ore dove gustare cocktail ed una selezione di alcolici; il Fun Bar con intrattenimento serale soft.
Trattamento: pensione completa
Attività e servizi: il resort dispone di 2 piscine di cui 1 per bambini, palestra attrezzata, due campi da tennis con illuminazione, un campo da squash, campo da pallavolo, biliardo, ping-pong, beach volley, campo da badminton coperto, wi-fi nelle camere, al Boli Bar, al Fun Pub e presso il ristorante Raabondhi. A pagamento: sport acquatici motorizzati. Inoltre, centro diving certificato PADI e ricco programma di escursioni.
Araamu Spa: la Spa propone numerosi trattamenti da effettuare in uno dei quattro padiglioni esterni oppure in una delle cinque sale interne progettate per le sessioni ayurvediche. I terapisti effettuano vari trattamenti viso e corpo, massaggi di coppia e di ispirazione locale e orientale, percorsi e massaggi della tradizione Ayurveda Indiana, aromaterapia e riflessologia.