PERCHÈ QUESTO VIAGGIO È MUST HAVE: Questo viaggio è dedicato a chi visita Mauritius per la prima volta e vuole essere sicuro di vivere a pieno quanto ha da offrire questa meravigliosa isola dell’Oceano Indiano. Un’isola che ti conquista con le sue bianche spiagge, i suoi profumi intensi, i suoi colori e i sapori provenienti dalle culture che nei secoli si sono intrecciate sull’isola.
Partenza con volo di linea per Mauritius. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mauritius e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per una giornata di visite. Si inizia con la visita del meraviglioso giardino botanico di Pamplemousses, uno dei più antichi giardini botanici del mondo. Si prosegue con la visita al museo dello zucchero dove è inclusa la degustazione di rhum e zucchero. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Cap Malheureux, la piccola chiesa dal tetto rosso con vista sugli isolotti settentrionali da cui è possibile scattare delle bellissime foto. L’escursione si conclude a Grand Baie dove si ha del tempo a disposizione per un po' di shopping. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per una nuova giornata di visite. Si raggiunge la cascata Grand River South East e poi, in barca veloce, si raggiunge l’isola dei cervi che vi sorprenderà con sfumature di colore date dall’incontro dell’acqua cristallina con la sabbia candida e con le vivaci tinte della barriera corallina. Pranzo barbecue a base di aragosta. Rientro in albergo nel primo pomeriggio. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia, fare shopping nell’animata Port Louis o per visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per una nuova giornata di visite. Si inizia con la visita del cratere del vulcano dormiente Trou Aux Cerfs. Si raggiunge poi il centro di Curepipe dove sia del tempo a disposizione per una passeggiata in centro e per lo shopping. Si prosegue con la visita della fabbrica di modelli navali e con la visita al lago sacro di Grand Bassin. Lungo il percorso si possono ammirare il più grande bacino idrico di Mauritius e la grande Black River Gorges dove si ha del tempo a disposizione per fotografare il paesaggio. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per le Terre Colorate con sosta presso le Cascate di Chamarel. Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per attività facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per attività facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto internazionale con autista parlante inglese. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.