Login
Home oman dynamic oman

Dynamic Oman Move

Partenze libere. Viaggio individuale personalizzabile, visite private con guida locale parlante italiano
Dynamic Oman
Dynamic Oman
Dynamic Oman

WHY MOVE? Questo viaggio vi farà scoprire l’Oman in tutte le sue sfaccettature. Si visiteranno infatti moschee, forti ed antichi souq. Si esplorerà poi la parte naturalistica del paese con il deserto, i wadi, i canyon e le riserve private con la possibilità di effettuare dei percorsi di trekking adatti a tutti.

Partenze

tutti i giorni

Programma

Arrivo a Muscat e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per scoprire la capitale del Sultanato, Muscat. Questa giornata inizia con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si attraversa poi l’area dei Ministeri e si visita la Royal Opera House. Sosta fotografica al palazzo del Sultano e ai forti portoghesi di Mirani e Jalalali. Visita del museo privato Bait Al Zubair e proseguimento per il Muttrah Souq, uno dei mercati più antichi dell’Oman. Pranzo in corso di escursione. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per il Wadi Shab. Lungo in percorso, sosta a Bimah Sinkhole per ammirare la piscina naturale. Arrivo al Wadi Shab ed inizio della camminata di circa 2 ore all’interno di uno dei wadi più scenici dell’Oman che offre panorami mozzafiato e la possibilità di effettuare un bagno rinfrescante nella bella piscina naturale alla fine del percorso. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per la città costiera di Sur, visita alla fabbrica di dhow e sosta fotografica al faro di Ajya. Si raggiunge infine la riserva di tartarughe di Ras Al Jinz, famosa per la nidificazione della tartaruga verde in via di estinzione. Rientro in albergo a Sur. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per il Wadi Bani Khalid dove si avrà del tempo a disposizione per tuffarsi nelle acque cristalline delle sue piscine naturali. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per il Wahiba Sands, la terra dei beduini dove si avrà la possibilità di avventurarsi tra le alte dune ed assistere ad un indimenticabile tramonto nel deserto per poi raggiungere il campo. Cena e pernottamento al campo.

Prima colazione al campo e partenza per Manzifat, un villaggio in rovina caratterizzato da stretti vicoli. Si prosegue con la visita del Castello di Jabrin che si distingue per le iscrizioni e gli affreschi che adornano le sue stanze. Sosta fotografica all’imponente forte di Bahla, sito UNESCO costruito nel terzo millennio. Pranzo in corso di escursione. Arrivo a Nizwa e sistemazione in albergo. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione in albergo e visita della città, del suo Forte e del souq. Si prosegue per Al Hamra per la visita di una delle città antiche meglio conservate e sede del museo vivente di Bait Al Safah. Passeggiata tra i vecchi edifici abbandonati e le vecchie case di fango e visita al museo delle tradizioni omanite. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per una sosta fotografica a Misfat Al Abreen con le sue terrazze agricole, i bellissimi vicoli, le vecchie abitazioni e i falaj, i tradizionali sistemi d’irrigazione patrimonio UNESCO. Si prosegue poi per il vecchio villaggio di Ghul per vedere le rovine persiane abbandonate. Si arriva infine a Jebel Shams dove si può ammirare il Grand Canyon d’Arabia. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Al mattino si effettua una facile passeggiata di circa 1,5 ore (solo andata) lungo le ripide pareti del canyon fino ad arrivare ad un vecchio villaggio che riporta indietro nel tempo. Partendo dal villaggio di Al Khatim, si ha la possibilità di assistere ad uno scenario mozzafiato, un enorme anfiteatro naturale ed il piccolo villaggio di Nakhr. Si raggiunge poi Tanuf per la visita della città vecchia che si trova ai margini dell’omonimo wadi e si prosegue per Muscat. Pranzo in corso di escursione e cena libera. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo, trasferimento al porto e partenza in barca per le isole Daymaniyat dove è possibile fare snorkeling tra i coralli e godersi un po' di relax in spiaggia. Pranzo libero. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Muscat: Intercity Hotel Muscat; Sur: Turtle Beach Resort; Wahiba Sands: Arabian Oryx Camp: Nizwa: Intercity Hotel Nizwa; Jebel shams: Sama Heights Resort.

Incluso nel programma: servizi come da programma, 8 colazioni, 6 pranzi, 3 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 9 giorni / 8 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.