Login
Home oman meraviglioso oman

Meraviglioso Oman Inspirations

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Meraviglioso Oman
Meraviglioso Oman
Meraviglioso Oman

Why INSPIRATIONS? Un tour alla scoperta del più antico stato indipendente del mondo arabo, l'Oman. Un itinerario adatto ad ogni esigenza durante il quale si scopriranno maestosi forti e palazzi, vivaci souq e vasti deserti oltre a numerosi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO. Lasciatevi stregare dall'autenticità di questa terra.

Partenze

Partenze 2023: Settembre: 10, 24; Ottobre: 8, 29; Novembre: 12; Dicembre: 3

Partenze 2024: Gennaio: 7, 21; Febbraio: 11, 18; Marzo: 3, 31; Aprile: 14, 21; Maggio: 5, 19; Giugno: 16; Luglio: 14; Settembre: 3, 24.

Programma

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per la visita della città. La prima tappa è la visita alla Grande Moschea del Sultano Qaboos, una delle strutture più iconiche dell'Oman, che può ospitare fino a 20.000 fedeli alla volta. La sua facciata in pietra arenaria e gli splendidi interni sontuosamente arredati con lampadari di cristallo Swarovski e tappeti di seta intrecciati a mano, lo collocano in cima alla lista dei luoghi da visitare a Muscat, l'apice della moderna architettura islamica.Si procedere poi con la visita al mercato del pesce situato in riva al mare e la visita al forte di Bait Naman, castello che si trova nell'omonima città costiera, nel governatorato di Al Barinah in Oman. Le visite proseguono con le sorgenti termali di Nakhal situate vicino all'omonimo forte dove si effettua una sosta fotografica. Pranzo in un ristorante locale. Sulla via del rientro a Muscat, visita alla fabbrica di profumi Amouage per scoprire come vengono create le loro incredibili fragranze. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Sur. Lungo il percorso si effettua una sosta a Bimah Sinkhole, una bellissima pozza profonda 20 metri. Si tratta di una dolina naturale formatasi a meno di un chilometro dal mare, di acqua dolce e salata dal colore blu scintillante in un grande cratere calcareo. Da qui si procede verso Wadi Shab, uno stretto canyon circondato da pittoresche colline e palme da dattero, che ospita piscine di acqua cristallina e anche una cascata segreta all'interno di una grotta. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Sur. All'arrivo, visita della fabbrica di Dhow dove gli artigiani continuano ancora a costruire a mano vari tipi di dhow, la caratteristica imbarcazione locale. Si raggiunge infine Ras Al Khabbah. Sistemazione in albergo. Alla sera, si raggiunge la riserva delle tartarughe di Ras Al Jinz, famosa non solo per il principale progetto di conservazione per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma perchè offre anche l'opportunità irripetibile per i visitatori, di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova qui di notte. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per il Wadi Bani Khalid passando per Jalan Bani Bu Ali dove si effettua una sosta fotografica alla Moschea Hamouda. Arrivo al Wadi Bani Khalid dove si effettua una passeggiata nella natura tra il canyon roccioso, le scogliere dei monti Hajar e le grandi pozze di acqua verde smeraldo circondate da alte palme dove è possibile rinfrescarsi. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per il Wahiba Sands. Qui sarete accolti da infinite dune del deserto e da unn incredibile cielo stellato di notte. Quest'area ospita le tribù nomadi beduine con le quali si ha l'opportunità di interagire e conoscere la vita tradizionale del deserto. Godetevi poi la guida sulle dune ed il tramonto nel deserto. Cena e pernottamento nel campo nel deserto.

Prima colazione al campo e proseguimento per Nizwa. Lungo il percorso si effettua una sosta al mercato di Sinaw, famoso soprattutto per il commercio di cammelli che qui vi si svolge. E' un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si vuole, incluso l'asta del bestiame. Il viaggio prosegue verso il villaggio oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Pranzo in un ristorante locale e visita di Al Hamra, un insediamento storico situato ai piedi delle montagne Hajar e sopravvissuto per più di quattrocento anni. Qui è possibile osservare una fila ben conservata di case in mattoni di fango costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Si visita poi Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente, che offre uno spaccato della vita delle persone che si sono stabilite e continuano a vivere nella zona. Nel pomeriggio arrivo a Nizwa e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Al mattino si visitano il caratteristico mercato del bestiame di Nizwa ed il Forte, uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Si effettua poi una passeggiata al souq, il più antico dell'Oman, un ottimo modo per interagire con la gente del posto, sperimentare la vita omanita e raccogliere alcuni souvenir. Si raggiunge poi Jabrin per la visita all'omonimo castello, uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Si raggiunge infine Muscat via BIrkat Al Mouj. Camminata attrverso le sue oasi e le piantagioni di datteri. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Nel pomeriggio, arrivo a Muscat dove si effettua una passeggiata lungo la Corniche ed una sosta al vivace Souq di Muttrah, uno dei mercati più antichi dell'Oman. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Standard: Muscat: Al Falaj Hotel; Ras Al Hadd/Sur: Al Asala Resort; Wahiba Sands: Arabian night resort; Nizwa: Al Diyar; Muscat: Al Falaj.
Pacchetto Superior: Muscat: Grand Millennium Muscat; Ras Al Hadd/Sur: Al Asala Resort; Wahiba Sands: Arabian night resort; Nizwa: Golden Tulip; Muscat: Grand Millennium Muscat.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 6 colazioni, 5 pranzi, 2 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 7 giorni / 6 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.