Login
Home oman oman responsabile

Oman responsabile Natural

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore, massimo 12 partecipanti, visite collettive con guida locale parlante inglese
Oman responsabile
Oman responsabile
Oman responsabile

PERCHÈ QUESTO VIAGGIO È NATURAL: Quest’itinerario offre esperienze di viaggio uniche ed insolite ed è pensato per quei viaggiatori in cerca di significato. Si visitano infatti i luoghi simbolo del paese, i suk, i forti, si pernotta nel deserto, si visitano alcuni dei più bei wadi, le montagne verdi e la riserva naturale di tartarughe verdi. Ma soprattutto, si entra in contatto con la popolazione locale con la quale si condividono alcuni pasti e si svolgono attività rurali e di pesca per vivere il paese in maniera autentica.

Partenze

Novembre: 20; Dicembre: 20, 27; Gennaio: 8, 29; Febbraio: 19; Marzo: 12; Aprile: 30; Maggio: 21; Agosto: 6; Settembre: 17; Ottobre: 22; Novembre: 19, 18; Dicembre: 17

Programma

Arrivo all’aeroporto di Muscat e trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante inglese e visita di Muscat incluso la spettacolare Grande Moschea del Sultano Qaboos. La giornata prosegue con la visita del tradizionale mercato del pesce di Barka e del Museo Bait Al Ghasham, una tradizionale casa del XIX secolo. Subito dopo pranzo si riparte alla volta di Al Wakan, un piccolo villaggio adornato da splendidi giardini terrazzati con vista sulle montagne circostanti e sul Wadi Mistal. Percorrendo un sentiero a gradini si arriva in circa 30 minuti alla torre di avvistamento del paese: durante le soste ai punti panoramici, si scoprono le case dei contadini locali, il loro sistema di irrigazione tradizionale (falaj) e le vaste piantagioni di melograni, albicocche, uva e bacche. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Partenza per il Wadi Bani Awf Trail, una spettacolare strada di montagna che consente di ammirare molti villaggi di montagna e punti panoramici incredibili, come lo Snake Canyon. Si prosegue poi verso il villaggio di Bilad Sayt caratterizzato da un’architettura tipica delle ex colonie arabe. Si visita quindi l’antichissimo villaggio di Al Hamra, uno dei meglio conservati del paese. Si passeggia tra i vecchi edifici abbandonati e case di fango. Si effettua poi una sosta al villaggio di Misfat con i suoi falaj, il tradizionale sistema di irrigazione dell’Oman, oggi patrimonio dell’Umanità UNESCO, i terrazzamenti agricoli, le sontuose vallate, le tradizionali case costruite in pietra e foglie di palma. Pranzo libero. Proseguimento per Nizwa. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per Birkat Al Mouz. Con la sua enorme piantagione di banane e l’ambiente pittoresco, è uno dei villaggi più famosi del Sultanato. Falaj, case tradizionali, edifici in rovina: questa piccola tappa vi riporterà indietro nel tempo. Pranzo in corso di escursione. Si prosegue per le montagne di Jebel Akhdar, un maestoso massiccio costellato di paesi e le cui pendici sono riempite da piccoli muretti in pietra eretti dagli abitanti per praticare la coltivazione a terrazze. Si raggiunge poi il Wadi Bani Habib, uno dei tanti villaggi situati sull’immenso altopiano di Jebel Akhdar. In questo villaggio si incontrano famiglie locali che praticano la distillazione dell’acqua di rose, una specialità di questa regione. Potrete così condividere un momento unico con gli artigiani locali nelle distillerie tradizionali del paese e potrete capire come questo know-how unico viene trasmesso di generazione in generazione. Rientro a Nizwa. Cena e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Visita di Nizwa, la cui architettura fonde tradizione e modernità. Si visitano il Forte e il tradizionale suk, una vera e propria istituzione che da secoli racchiude molti prodotti locali: artigianato, pugnali dell’Oman, argenteria, rame ma anche bestiame, frutta e verdura. Pranzo in corso di escursione e sosta al villaggio storico di Al Manzifat per ammirare la sua architettura tradizionale prima di raggiungere il deserto di Wahiba, una vasta distesa di dune color arancio che ha ospitato le comunità beduine per millenni. Lungo il percorso si scoprono piccoli borghi tipici dove si ha l’impressione che il tempo si sia fermato. Qui si ha la possibilità di scoprire le tradizioni beduine, interagire con le famiglie locali, avventurarsi tra le alte dune ed ammirare un tramonto indimenticabile. Trasferimento in jeep al campo dove si trascorre la notte nel cuore del deserto. Cena e pernottamento al campo.

Prima colazione al campo e partenza per il Wadi Bani Khalid. Passando per il villaggio si possono ammirare vaste piantagioni di datteri prima di raggiungere il magnifico wadi dove si può nuotare nelle piscine naturali. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per la città di Al Kamil. La sua architettura antica, il suo forte e le sue torri di avvistamento ne fanno una tappa affascinante. In serata, si visita la Riserva delle Tartarughe di Al Jinz, famosa nel mondo per la nidificazione della specie in via di estensione della tartaruga verde, Chelonia Mydas. Sistemazione in albergo a Sur. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Visita della città costiera di Sur incluso la fabbrica di dhow, la tradizionale barca dell’Oman. Si effettua poi una sosta per godere della vista panoramica del faro di Al Ayjah. Imbarco su una barca tradizionale con un pescatore locale per un indimenticabile giro di un’ora nel Golfo dell’Oman, seguito da un pranzo a base di pesce fresco alla griglia. Rientro e proseguimento per il Wadi Tiwi, una spettacolare gola scavata nella montagna che si snoda tra alte scogliere fino al mare. Durante il percorso si possono ammirare villaggi tradizionali e imponenti piantagioni di datteri e banane. Si arriva poi a Bimah Sinkhole, uno stagno naturale che è stato scavato nel cuore dell’arido paesaggio dell’Oman. Proseguimento per Muscat. Arrivo nel pomeriggio e visita della città: sosta fotografica al Al Alam Palace (solo esterno), al porto, alle sue due fortezze portoghesi e al souk di Matrah, uno dei più antichi mercati dell’Oman. Trasferimento all’aeroporto di Muscat con autista parlante inglese. Fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Muscat: Ramada Encore Muscat; Wakan: Sama Heritage Homes; Nizwa: Nizwa Heritage Inn; Wahiba Sands: Sama Al Wasil Camp; Sur: Sama Ras Al Jinz Resort.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante inglese, 6 colazioni, 6 pranzi, 5 cene.
Scopri la proposta:
Durata:
7 giorni / 6 notti
© markando.it 2023 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.