Login
Home stati uniti ovest americano da non perdere

Ovest americano da non perdere Must Have

Partenze a date fisse. Tour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Ovest americano da non perdere
Ovest americano da non perdere
Ovest americano da non perdere

WHY MUST HAVE? Questo itinerario è dedicato a chi si reca negli Stati Uniti dell'ovest per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare i luoghi più iconici di questa parte del Paese: Los Angeles, la metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo; il Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo; la Monument Valley, la Riserva Navajo che stupisce con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che si stagliano all’orizzonte; l’Antelope Canyon, un vero e proprio spettacolo della natura famoso per le sue rocce colorate; il Bryce Canyon con gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali; Las Vegas, la città del divertimento per antonomasia.

Partenze

2023: Settembre: 18, 25; Ottobre: 2,9, 16
2024: Aprile: 22; Maggio: 13; Giugno: 3, 10, 17, 24; Luglio: 1, 8, 15, 22, 29; Agosto: 5, 9, 12, 16, 19, 26; Settembre: 2, 9, 16, 23, 30; Ottobre: 7, 14

Programma

Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento in albergo con la navetta dell’albergo (l’albergo è in zona aeroporto). Nella hall dell’albergo, dalle ore 16.30 alle 20.30, la guida locale parlante italiano, sarà a disposizione degli ospiti. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Il mattino è dedicato alla visita della “città degli angeli”, fondata dai coloni messicani e ora metropoli multietnica che ospita comunità originarie da oltre 140 Paesi. Il fascino di questa città è in gran parte legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, ecco perché il distretto più famoso della città è Hollywood e la famosissima scritta posta sulla collina è diventata un’icona e rientra nell’immaginario comune. Pranzo in corso di escursione. Hollywood Boulevard è la via principale che ospita la Walk of Fame, un lungo marciapiede con oltre 2000 stelle incastonate: qui sono riportati i nomi delle celebrità onorate per il loro contributo all’industria dello spettacolo. Il centro finanziario e commerciale è Downtown con Olvera Street dove ancora si trovano case costruite all’inizio del XIX secolo. Pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Las Vegas. Pranzo lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in albergo e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per il Grand Canyon, unico, sensazionale, straordinario, una delle meraviglie del mondo. Un’immensa gola creata dal fiume Colorado lunga quasi 450 chilometri, profonda oltre 1800 metri e con una larghezza da 500 metri a 29 chilometri: numeri che ben rendono le dimensioni colossali di uno dei parchi più visitate degli Stati Uniti. E quando ci si trova difronte a tale immensità, non si può far altro che rimanere completamente attoniti e senza parole. Proseguimento per Williams. Sistemazione in albergo e cena a buffet. Pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per la Monument Valley. Il paesaggio della Riserva Navajo di Monument Valley stupirà con la sua bellezza, i pinnacoli di roccia e i monoliti di sabbia rossa che i staglino all’orizzonte: uno dei luoghi più suggestivi al mondo, spesso scenario ideale per numerosi film western a partire dalla seconda metà degli anni ’30 con capolavoro di John Ford “Ombre rosse” fino alla celebre corsa di Tom Hanks in “Forrest Gump”. Proseguimento per Page, Lake Powell. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo e partenza per l’Antelope Canyon, uno spettacolo della natura scavato nella riccia arenaria da vento e acqua che ne hanno modellato le pareti. È famoso per le rocce rosse con sfumature violacee ed arancioni e per gli effetti di luce sbalorditivi. Proseguimento per Bryce Canyon dove si ammira l’ennesima bizzarria di questo angolo di west americano: gli hoodos, rocce colorate e pinnacoli scolpiti da fenomeni naturali d’erosione, un anfiteatro di guglie i cui colori variano nell’arco della giornata dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso al viola. Imperdibile! Cena a buffet e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per Zion, l’affascinante parco nazionale dove il fiume Virgin ha scavato il suo letto tra le solide rocce a strapiombo. Una gola profonda incorniciata dai colori rosso brillante e bianco delle maestose pareti rocciose scolpite dalla forza delle acque del fiume. Pranzo a St. George e continuazione per Las Vegas. Arrivo e sistemazione in albergo. Serata libera per esplorare la città. Qui l’eccesso è la norma e la sobrietà è un autentico sconosciuto. Scordatevi monumenti, opere d’arte e tutto ciò che possa avere a che fare con la cultura, a Sin City ci si va solo per divertirsi. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Di buon mattino partenza per rientrare a Los Angeles. Rilascio in aeroporto e fine dei servizi.

dettaglio

Alberghi previsti o similare: Los Angeles: Los Angeles Airport Marriott; Las Vegas: Sahara Las Vegas; Williams: Grand Canyon Railway Hotel; Lake Powell: Lake Powell Marina Resort; Bryce Canyon: Best Western Bryce Canyon Grand.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 7 colazioni, 3 pranzi, 3 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 8 giorni / 7 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.