Login
Home sudafrica garden route

Garden Route Inspirations

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida parlante italiano
Garden Route
Garden Route
Garden Route

WHY INSPIRATIONS? La Garden Route costituisce una meta assolutamente imprescindibile per tutti i viaggiatori che visitano il Sudafrica, un fatto che trova spiegazione nella straordinaria bellezza naturale dei suoi paesaggi che non mancherà di sedurvi. Sebbene questa strada si estenda su una lunghezza di meno di 300 km da Mossel Bay, a ovest, fino a poco oltre Plettenberg Bay, a est, la varietà dei paesaggi, della vegetazione, della fauna selvatica e delle attività all’aperto presenti in uno spazio così ristretto è veramente sorprendente.

Programma

Al mattino si parte per la Garden Route in compagnia della guida parlante italiano. Si percorre così la famosa Route 62, la lunga strada che conduce fino a Outdshoorn e che offre panorami mozzafiato. Pranzo libero. All’arrivo ad Outdshoorn, si effettua la visita ad un allevamento di struzzi a bordo di un trattore della fattoria. Degustazione d’olio di oliva presso la Surval Olive Estate. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita delle grotte Cango Caves. Si tratta di chilometri di grotte di calcare, comunicanti tra loro, formate da giganti stalagmiti e stalattiti. Si prosegue poi per Knysna, la perla della Garden Route, attraversando George, il passo di Outeniqua e il Wilderness, la zona nota soprattutto per la natura selvaggia che la circonda. Pranzo libero. Arrivo a Knysna e partenza per l’escursione in barca sulla Knysna Estuary (tempo meteorologico permettendo). Cena in un ristorante locale. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo al mattino presto. Partenza per Plettenberg Bay. Arrivo e crociera nella baia (condizioni metereologiche permettendo) dove si possono incontrare delfini, balene e foche. Si prosegue poi per il Bloukrans Bridge e per la foresta di Tsitsikamma chiamata ‘il giardino della Garden Route’. Pranzo libero e passeggiata sul ponte sospeso sullo Storms River. Arrivo a Port Elizabeth nel tardo pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Oudtshoorn: Surval Boutique Olive Estate; Knysna: Parkes Manor Hotel; Port Elizabeth: The Radisson Blu Port Elizabeth.
Incluso nel programma: servizi come da programma, 3 colazioni e 2 cene.

Partenze

Partenze 2023: Aprile: 11; Maggio: 23; Giugno: 6, 20; Luglio: 4, 18; Agosto: 1, 8, 15, 22; Settembre: 12, 26.

Partenze 2024: Marzo: 26; Agosto: 13, 20, 27; Settembre: 3, 17; Ottobre: 15.
Scopri la proposta:
Durata: 4 giorni / 3 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.