Login
Home sudafrica sudafrica da non perdere

Sudafrica da non perdere Honeymoon Must Have

TOUR CON ACCOMPAGNATORE
Visite collettive con guida locale parlante italiano
Partenze a date fisse
Sudafrica da non perdere
Sudafrica da non perdere
Sudafrica da non perdere

WHY MUST HAVE? questo itinerario è dedicato a chi si reca in Sudafrica per la prima volta e vuole essere sicuro di visitare i luoghi più iconici del Paese. Atterrati a Johannesburg, principale centro commerciale e finanziario del paese, proseguirete in direzione di Pretoria, capitale amministrativa e sede del palazzo della Union Building. Altopiani di infinita bellezza condurranno prima all'affascinante cittadina di Dullstroom e successivamente in direzione della regione del Mpumalanga. Leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti costituiscono i famosi "Big Five" che, con un pizzico di fortuna potranno essere avvistati insieme a tante altre specie animali duranti i bellissimi fotosafari a bordo di veicoli fuoristrada scoperti, nell'esclusiva riserva di Kapama. Canyon, cataratte, scorci panoramici di infinita bellezza e piccoli villaggi si sveleranno ai vostri occhi prima di proseguire verso sud. A Città del Capo i colori dei due oceani che lambiscono le sue coste, faranno da contrasto alla maestosa montagna della tavola ed al verde dei suoi bellissimi vigneti. Una città frizzante e cosmopolita che contribuirà a rendere questo viaggio indimenticabile.

Partenze

Partenze 2024: Gennaio: 23; Febbraio: 27; Marzo: 12, 26; Aprile: 23; Maggio: 14, 21; Giugno: 4, 18, 25; Luglio: 2, 9, 16, 23, 30; Agosto: 6, 11, 13, 20, 27; Settembre: 3, 10, 17, 24; Ottobre: 1, 8, 15, 22, 29; Novembre: 12, 26; Dicembre: 10, 23*, 30*.

*pernottamento presso la riserva privata Makalali

Partenze 2025: Gennaio: 14, 28; Febbraio: 11, 25; Marzo: 11, 25; Aprile: 15, 26; Maggio: 13, 27; Giugno: 3, 10, 17, 24; Luglio: 1, 8, 15, 22, 29; Agosto: 5, 10, 12, 17, 19, 26; Settembre: 2, 9, 16, 23, 30; Ottobre: 7, 14, 21, 28.

 

Programma

Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale parlante italiano. Partenza per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sudafricano. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Dullstroom. La città è situata a 2.100 metri sul livello del mare e si trova sulla Panorama Route, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger. Dulstroom è un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellissima zona nel Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in albergo.

Attenzione: è necessario arrivare a Johannesburg entro le ore 10.30.

Prima colazione in albergo. Trasferimento da Dullstroom per Hoedspruit e successivamente alla Riserva Privata di Kapama arrivando in tempo per il pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4x4 scoperti accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Si potranno così cercare i famosi ‘Big Five’ che dimorano all’interno della riserva. La Riserva Privata di Kapama copre una superficie di 13.000 ettari di bush incontaminato in una zona rinomata per il livello dei safari fotografici. La riserva gode di vista panoramica sulla vicina catena montuosa del Drakensberg e si trova a soli 40 km dal Parco Nazional Kruger. Cena e pernottamento al lodge.

Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.

Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge per la prima colazione. Partenza e proseguimento del viaggio lungo la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: Blyde River Canyon, il canyon verde più lungo del mondo, l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo in corso di escursione e proseguimento lungo la regione di Mpumalanga, conosciuta anche con l’appellativo di ‘Svizzera Sudafricana’. È infatti un susseguirsi di foreste, piantagioni, piccoli villaggi dove a volte il tempo sembra essersi fermato. Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo di Johannesburg dove saluterete la guida che vi ha accompagnati fino a questo momento. Pranzo al sacco durante il trasferimento. Partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la nuova guida locale parlante italiano che vi accompagnerà in questa seconda parte del viaggio. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per il Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorre la strada panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Si prosegue con la visita di Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Dopo pranzo si raggiunge la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Le escursioni potranno essere invertite nel caso la guida locale ritenesse necessario. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita orientativa dello storico e pittoresco Quartiere Malese ed il museo District Six. Scoperta nel 1652 dagli Olandesi, che la utilizzarono come base di rifornimento per le proprie navi dirette ad oriente, Cape Town è oggi considerata una delle città più poliedriche al mondo. Il quartiere residenziale di District Six e’ stato creato nel 1867 e fu il sesto distretto del comune di Cape Town. Nasce come una comunità mista di schiavi liberati tra cui tanti malesi che furono portati in Sudafrica dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Alla storia del quartiere è dedicato un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni Settanta durante l’apartheid. Dopo la visita del museo, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante a Groot Constania. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

Prima colazione in albergo. Trasferimento libero all'aeroporto internazionale di Cape Town e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Dullstroom: Walkerson Hotel & Spa; Riserva Privata: Kapama Private Game Reserve; Hazyview: Southern Sun Sabi River Sun; Cape Town: Pepper Club Boutique Hotel.

Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, 7 colazioni, 7 pranzi, 5 cene.
Scopri la proposta:
Durata: 8 giorni / 7 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.