Login
Home sudafrica sudafrica responsabile

Sudafrica responsabile Natural

TOUR CON ACCOMPAGNATORE
Massimo 8 partecipanti
Visite collettive con guida locale parlante inglese
Partenze a date fisse
Sudafrica responsabile
Sudafrica responsabile
Sudafrica responsabile

WHY NATURAL? Partecipando a questo tour, occuperete un posto ‘green seat’ grazie al quale contribuirete alla realizzazione di alcuni progetti di sostenibilità: parte del ricavato verrà infatti utilizzato per salvare le specie minacciate, proteggere gli habitat fragili e apportare benefici alle persone che vivono all'interno e intorno a queste specie e habitat. Finanzierete inoltre progetti di rimboschimento di zone degradate per ricreare nuove foreste e aree protette.

Partenze

Partenze 2024: Ottobre: 12

Partenze 2025: Gennaio: 20; Febbraio: 3; Marzo: 3; Aprile: 14; Maggio: 12; Giugno: 9; Luglio: 7; Agosto: 4; Settembre: 15; Ottobre: 13; Novembre: 10; Dicembre: 8

Programma

Prima colazione libera in albergo (non inclusa nella quota). Trasferimento in bus navetta per Hoedspruit dove sarete accolti dal vostro esperto ranger parlante inglese. Le recinzioni tra Pridelands e il Kruger National Park sono state rimosse nel settembre 2017 ampliando così notevolmente l'habitat degli animali. Il paesaggio è caratterizzato da boschi, salici e aree protette con branchi di elefanti che vagano liberamente aggiungendo bellezza e magia a questo luogo. Il benessere della fauna selvatica è la priorità assoluta del Pridelands Conservancy, che lo rende il campo perfetto per imparare a conoscere la natura selvaggia. All'arrivo al campo, rinfrescatevi prima di un emozionante safari pomeridiano in veicolo aperto o una passeggiata nel bush. Cena e pernottamento al campo.

Al mattino presto si effettua un fotosafari o una passeggiata mattutina prima di fare colazione. Oggi l'attenzione è rivolta all'ecologia e alla geologia di base. Verso mezzogiorno, parteciperete ad una discussione interattiva con l'istruttore su geologia e suolo, clima e atmosfera, catena alimentare e flusso energetico, ecologia e conservazione degli habitat. Pranzo al campo. Nel pomeriggio si effettuerà un nuovo fotosafari durante il quale oltre ad avere la possibilità di avvistare i famosi Big 5, si potranno avvistare wild dog, iene e diverse specie di antilopi. Prenderete poi parte ad una sessione informale di domande e risposte mentre siete sul campo, sugli argomenti trattati al mattino. Rientro al campo, cena e pernottamento.

Questa mattina percorrerete i sentieri del campo concentrandovi sulle tracce degli animali. Parteciperete poi ad una discussione interattiva sul tracking nel bush africano. Il tracking contribuisce a comprendere il comportamento degli animali ed è un'arte che insegna l'osservazione, il ragionamento e la deduzione. La seconda discussione riguarderà invece l'antibracconaggio. Si discuterà delle incursioni illegali e sui metodi coercitivi per rintracciare e catturare i bracconieri e delle campagne e le politiche volte a prevenire il traffico illegale di prodotti animali. Nel pomeriggio, verranno applicati i principi teorici visti al mattino proprio durante un safari o una passeggiata nella savana. Trascorrerete poi la notte nel bush applicando le abilità di sopravvivenza di base, tra cui il reperimento dell'acqua, l'accensione del fuoco, la cucina e la sicurezza in un bush. Le attività comprenderanno l'astronomia e l'orientamento attraverso la comprensione delle costellazioni dell'emisfero meridionale, compresa la Croce del Sud. Cena intorno al fuoco con narrazione di storie. Pernottamento nel bush.

Prima colazione nel bush e rientro al campo a piedi applicando le abilità di orientamento e navigazione acquisite la sera prima. La giornata di oggi sarà poi incentrata sulla consapevolezza della situazione e sull'avvicinamento alla fauna selvatica a piedi. Il ranger vi insegnerà ad essere più consapevoli di ciò che vi circonda e a fare affidamento sui vostri sensi, al di là della vista, per capire meglio la savana. Il ranger vi insegnerà anche come gestire in sicurezza la fauna selvatica a piedi, imparando ad apprezzare gli animali in modo sicuro senza avvicinarsi troppo, senza disturbarli e imparando a capire i loro gesti. Pranzo al campo. Safari pomeridiano durante il quale potrete godervi un aperitivo al tramonto prima di rientrare al campo per una speciale cena al boma. Pernottamento al campo.

Colazione al campo dopo un safari mattutino. Oggi parteciperete ad una discussione interattiva sul birdwatching e sull'identificazione degli uccelli, prima di prendere parte ad un emozionante sfida di osservazione sul campo. L'istruttore vi indicherà una serie di elementi/oggetti nel bush, come una piuma, una spora e vi sfiderà a capire di cosa si tratta descrivendo le caratteristiche dell'oggetto. Si tratta di un'attività interattiva che vi permetterà di mettere in pratica quanto appreso. Durante l'ultimo pomeriggio poi, vi attende una battuta di caccia in un lodge privato. La cena al lodge sarà seguita dalla consegna degli attestati di partecipazione. Pernottamento in lodge.

Al mattino presto si effettua un ultimo safari. Rientro al lodge per la colazione e trasferimento all'aeroporto internazionale di Johannesburg. Arrivo nel tardo pomeriggio e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: Kruger National Park: Pridelands Conservancy; Hoedspruit: Leoprad's Lair. 
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, 5 colazioni, 4 pranzi e 5 cene.
 
Scopri la proposta:
Durata: 6 giorni / 5 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.