WHY MULTISTYLE? Questo è un viaggio dinamico, l’intreccio perfetto di esperienze e destinazioni diverse tra loro ideato per vivere al meglio due delle destinazioni più desiderate, il Sudafrica e Seychelles. Si esploreranno gli angoli più suggestivi di Cape Town e il Capo di Buona Speranza, si passeggerà tra i meravigliosi vigneti sudafricani e si camminerà per le vie del centro di Pretoria. Ci si immergerà poi nelle maestose creazioni della natura che contraddistinguono la zona di Mpumalanga e ci si emozionerà durante i safari in riserva privata, prima di rilassarsi sulle bianche spiagge di Mahe, l’isola ’isola più grande dove si trova l’aeroporto internazionale e dove vi attendono panorami mozzafiato sulle montagne e sulla costa, ampie spiagge di sabbia bianca come quella di Beau Vallon ed un ricco entroterra con piante ed animali endemici.
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg, incontro con la guida locale parlante italiano e partenza per Pretoria dove è prevista una visita orientativa del centro della città e della Union Buildings, sede del Parlamento Sudafricano. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Dullstroom, un piccolo ed affascinante borgo situato nel cuore dell’Highland Meander, una bellissima zona nel Mpumalanga, nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e paesaggi mozzafiato. Cena e pernottamento in albergo.
Attenzione: è necessario arrivare a Johannesburg entro le ore 10.30.
Prima colazione in albergo, partenza per Hoedspruit e successivamente per la Riserva Privata di Kapama dove si arriva per il pranzo. Tempo a disposizione per un po’ di relax. Nel pomeriggio si effettua un primo fotosafari a bordo di fuoristrada 4x4 scoperti accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Si potranno così cercare i famosi ‘Big Five’ che dimorano all’interno della riserva rinomata per il livello dei safari fotografici. Rientro al lodge, cena e pernottamento.
Alle prime luci del giorno partenza per il primo fotosafari della giornata che permetterà di scoprire il risveglio della maestosa fauna africana. Rientro al lodge per la prima colazione e resto della mattinata a disposizione per attività individuali e relax. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari sempre a bordo di veicoli scoperti. Cena al lodge e pernottamento.
Sveglia all’alba e partenza per un ultimo fotosafari nel meraviglioso bush africano sempre accompagnati da un esperto ranger parlante inglese. Rientro al lodge per la prima colazione. Partenza e proseguimento del viaggio lungo la Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che prevede diverse tappe: Blyde River Canyon, l’affascinante Bourke’s Luck Potholes con le sue maestose cataratte scavate dall’erosione fluviale e le Tre Rondawels. Pranzo in corso di escursione e proseguimento lungo la regione di Mpumalanga, conosciuta anche con l’appellativo di ‘Svizzera Sudafricana’. È infatti un susseguirsi di foreste, piantagioni e piccoli villaggi. Panorami di straordinaria bellezza si stagliano ai nostri occhi e ci guidano in direzione di Hazyview. Arrivo e sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di O.R Tambo di Johannesburg dove saluterete la guida che vi ha accompagnati fino a questo momento. Pranzo al sacco durante il trasferimento. Partenza con volo di linea per Cape Town. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la nuova guida locale parlante italiano che vi accompagnerà in questa seconda parte del viaggio. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.
Attenzione: il volo Johannesburg - Cape Town non è incluso e va prenotato a parte. Si raccomanda di prenotare il volo in partenza da Johannesburg alle ore 17.05 con arrivo a Cape Town alle ore 19.20.
Prima colazione in albergo e partenza per il Capo di Buona Speranza. Si procede per Hout Bay per una minicrociera all’isola delle foche. Se la strada è aperta si percorre la strada panoramica di Chapmans Peak che regala panorami straordinari. Si prosegue con la visita di Cape Point dove è possibile raggiungere l’estremità della collina con la funicolare per rivolgere lo sguardo al punto dove, ipoteticamente, si incontrano i due oceani. Dopo pranzo si raggiunge la spiaggia di Boulders Beach per ammirare la colonia di pinguini africani nel loro ambiente naturale. Pranzo libero. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città e della Constantia Wine Valley. Il tour include la risalita sulla Table Mountain (condizioni atmosferiche permettendo), la visita orientativa dello storico e pittoresco Quartiere Malese ed il museo District Six, un museo virtuale che ne ricostruisce gli eventi che si susseguirono negli anni Settanta durante l’apartheid. Dopo la visita del museo, trasferimento alla Constantia Winelands Valley, famosa per la sua produzione vinicola, e degustazione dei rinomati vini sudafricani presso la storica tenuta di Groot Constantia. Pranzo presso un ristorante locale. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto internazionale di Cape Town e partenza con volo di linea per Mahè. È previsto un cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Mahè. Trasferimento in albergo con autista parlante inglese. Tempo a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per effettuare visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per effettuare visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per effettuare visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia e per effettuare visite facoltative. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese e partenza con volo di linea per l’Italia. E' previsto cambio di aeromobile. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in Italia e fine dei servizi.