Login
Home thailandia chiang rai e doi inthanon

Chiang Rai e Doi Inthanon Inspirations

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Chiang Rai e Doi Inthanon
Chiang Rai e Doi Inthanon
Chiang Rai e Doi Inthanon

WHY INSPIRATIONS? Un itinerario che racchiude il meglio della Thailandia del Nord: il famoso Triangolo D'oro segnato dal fiume Mekong, le città esotiche quali Chiang Rai, ricca di opere d'arte contemporanea e la tradizionale Chiang Mai, che nei secoli è stato il principale centro di culto buddista del sud-est asiatico. A conclusione del viaggio, la foresta incontaminata del parco Doi Inthanon, con le spettacolari ed imponenti cascate.

Partenze

Partenze tutti i venerdì dal 1/11/2023

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Standard: Chiang Rai: Nai Ya Hotel; Chiang Mai: Aruntara Riverside Boutique.
Pacchetto Superior: Chiang Rai: Sooknirund Hotel; Chiang Mai: Burirattana Hotel
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 3 colazioni, 2 pranzi.

Programma

Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai. Incontro con la guida locale e partenza del tour direttamente dall’aeroporto. L’elemento caratterizzante di questa esotica provincia è il grande fiume Mekong che scende dall’Himalaya per attraversare l’intero Sud Est Asiatico fino al Mar Cinese. Qui il Mekong è nel suo medio corso e costituisce per le popolazioni locali una imponente arteria di scambi. È questo uno dei crocevia etnici e commerciali più attivi e movimentati dell’Asia. Lo scambio culturale ha favorito la fusione di tradizioni e sapienza popolare. In quest’area si trovano infatti comunità montane al fianco di altre cinesi, laotiane e birmane. Si raggiungerà il Triangolo d’Oro, il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Si ammirerà il punto di incontro dei fiumi dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Rientro a Chiang Rai e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. Partenza per inoltrarsi verso sud, per raggiungere uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali, il tempio Bianco: realizzazione artistica del maestro Chalermchai, il più acclamato artista contemporaneo del paese, ripropone il messaggio buddista dei cicli vitali del Samsara in chiave moderna all’interno di una monumentale ed affascinante installazione ispirata alle forme del tempio Lanna del nord. Nella tarda mattinata si giungerà a Chiang Mai, l’antica capitale del regno Lanna e oggi città principale del Nord della Thailandia. Si raggiunge il villaggio di Bo Sang alle porte della città, visita ad un moderno centro di produzione di ombrelli di carta e ad un centro artigianale della seta, altro prodotto tipico di Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale ed a seguire visita del MAIIAM, un nuovissimo museo dedicato all’arte contemporanea che raccoglie le opere di vari artisti locali. La città di Chiang Mai è adagiata su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000m. di altitudine. Al termine delle visite trasferimento in albergo e pernottamento .

Prima colazione in albergo. Partenza per raggiungere il possente complesso montuoso oggi Parco Nazionale del Doi Inthanon, costellato di villaggi tribali. L’omonima vetta compresa al suo interno è la più alta della Thailandia con i suoi 2600 mt. Si percorrerà un antico sentiero che costeggia il torrente Klang per circa 4 Km accompagnati da un’esperta guida locale di etnia Karen, immergendosi nella foresta alla scoperta di estreme bellezze paesaggistiche, come le stupende cascate Pa Dok Siaw suddivise su tre distinti livelli. Superata la cascata attraverso una rudimentale scalinata in legno, si avrà accesso ad una stretta vallata incastonata tra alte vette che i Karen coltivano a riso con la tecnica del terrazzamento, canalizzando l’acqua della cascata per l’irrigazione. Lo spettacolo visivo offerto dai terrazzamenti è molto suggestivo. Giunti al villaggio Karen, pranzo a base di pietanze locali. La visita del Parco sarà completata raggiungendo le imponenti cascate Watchirathan, di altezza limitata ma che scendono con un violentissimo getto d’acqua di vasta portata. Al termine delle visite rientro a Chiang Mai. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e trasferimento in aeroporto.

Scopri la proposta:
Durata: 4 giorni / 3 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.