Login
Home thailandia thailandia del nord responsabile

Thailandia del Nord Responsabile Natural

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Thailandia del Nord Responsabile
Thailandia del Nord Responsabile
Thailandia del Nord Responsabile

WHY NATURAL? Questo tour vi immerge totalmente nell'atmosfera della quotidianità locale. Parteciperete al rituale buddhista del Tawai Sangkatan, l’offerta ai monaci, gusterete piatti tipici Keang Hang Lae e Khao Soi a base di curry e altre saporite spezie locali, trascorrete del tempo presso una farm gestita dalle locali comunità Akha e Thai Yai, dove potrete capire le dinamiche delle coltivazioni locali e apprendere come si estrae la gomma dalla pianta di caucciù. Tantissime esperienze quindi all'insegna della semplicità della vita rurale.

Partenze

Partenze tutti i venerdì

Dettaglio

Alberghi previsti o similari:
Pacchetto Standard: Chiang Rai: Nai Ya Hotel; Chiang Mai: Aruntara
Pacchetto Superior: Chiang Rai: Sooknirund Hotel; Chiang Mai: Burirattana
Le quote includono: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 3 colazioni, 2 pranzi

Programma

Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai, accoglienza da parte dello staff in loco. Partenza del tour direttamente dall’aeroporto. L’elemento caratterizzante di questa esotica provincia è il grande fiume Mekong che scende dall’Himalaya per attraversare l’intero Sud Est Asiatico fino al Mar Cinese. Qui il Mekong è nel suo medio corso e costituisce per le popolazioni locali una imponente arteria di scambi. È questo uno dei crocevia etnici e commerciali più attivi e movimentati dell’Asia. Lo scambio culturale ha favorito la fusione di tradizioni e sapienza popolare. In quest’area si trovano infatti comunità montane al fianco di altre cinesi, laotiane e birmane. Si raggiungerà il Triangolo d’Oro, il punto geografico posto lungo le acque del fiume Mekong dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Si visiterà il locale museo che ripercorre la storia della coltivazione del papavero e della produzione dell’oppio. Si potrà ammirare il punto d’incontro dei fiumi dalla sommità della collina che ospita l’antico luogo di culto oggi noto come Phrathat Doi Pu Khao. Rientro a Chiang Rai nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e pernottamento.

Prima colazione in albergo. Partenza per inoltrarsi verso sud, per raggiungere uno dei luoghi più fotografati dai turisti internazionali, il tempio Bianco: realizzazione artistica del maestro Chalermchai, il più acclamato artista contemporaneo del paese, ripropone il messaggio buddista dei cicli vitali del Samsara in chiave moderna all’interno di una monumentale ed affascinante installazione ispirata alle forme del tempio Lanna del nord. Nella tarda mattinata si giungerà a Chiang Mai, l’antica capitale del regno Lanna e oggi città principale del Nord della Thailandia. Si raggiunge il villaggio di Bo Sang alle porte della città, visita ad un moderno centro di produzione di ombrelli di carta e ad un centro artigianale della seta, altro prodotto tipico di Chiang Mai. Pranzo in ristorante locale ed a seguire visita del MAIIAM, un nuovissimo museo dedicato all’arte contemporanea che raccoglie le opere di vari artisti locali. La città di Chiang Mai è adagiata su di una larga vallata delimitata ad est dall’imponente monte Doi Suthep che sale fino a 1600 mt. È qui che si salirà nel pomeriggio per raggiungere uno dei santuari più celebri e sacri dell’intero paese: il Wat Phrathat Doi Suthep, edificato a oltre 1000m. di altitudine. Al termine delle visite trasferimento in albergo e pernottamento .

Prima colazione in albergo. Oggi si effettuerà una piacevole visita a piedi per immergersi nell'atmosfera della quotidianità locale. Si parte dal Wat Sri Suphan, edificio di culto eretto circa 500 anni fa. Dalla porta sud della città, faremo l’ingresso nel nucleo storico, dove i vicoli si snodano fra piccole abitazioni in legno a due piani in stile Lanna, che si alternano ai 119 templi Theravada, che per oltre sette secoli hanno fatto di Chiang Mai il principale centro di culto buddista del Sud Est Asiatico. Giungeremo così al Wat Chedi Lueang dove si trova il più grande Chedi di tutta la regione Lanna, costruito nel XIV secolo. Questo percorso storico, culturale e di costume non può che terminare godendo dei profumi e dei sapori della cucina della Chiang Mai antica e dei suoi piatti unici. Pranzo in ristorante tipico. Al termine si prosegue a bordo dei locali “Rot Daeng” (letteralmente, i “veicoli rossi”), piccoli camioncini adibiti al trasporto pubblico, fino a giungere al Warorot, il mercato tradizionale più grande e conosciuto di Chiang Mai. Il Warorot si trova lungo le rive del fiume Ping. Qui si trova ogni bene in vendita, dagli alimentari all’abbigliamento. Noto e pittoresco il reparto del mercato dedicato al commercio di fiori! Al termine della visita si attraverserà a piedi il Chansom Memorial Bridge per raggiungere la sponda opposta del Ping. È questa un’area che nel periodo coloniale vide l’insediamento di molti commercianti occidentali e di vari paesi asiatici dediti all’esportazione dei celebri prodotti artigianali di Chiang Mai. Questo quartiere è oggi abitato dalla cosidetta “Ket Community”, un vero e proprio crogiuolo di razze, mentre l’architettura mostra ancora alcune residenze dell’epoca edificate in stili ibridi. Il tempio stesso è uno dei più antichi di Chiang Mai ed offre alcune soluzioni architettoniche di grande pregio. Rientro in albergo al termine delle visite ancora a bordo dei “Rot Daeng”. Pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai e fine dei servizi.

Scopri la proposta:
Durata: 4 giorni / 3 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.