Login
Home vietnam vietnam del sud

Vietnam del Sud Inspirations

Partenze a date fisse. Minitour con accompagnatore, visite collettive con guida locale parlante italiano
Vietnam del Sud
Vietnam del Sud
Vietnam del Sud

WHY INSPIRATIONS? Questo breve itinerario vi porterà a scoprire i luoghi più importanti del sud del Vietnam. Si visiterà Saigon, con un walking tour nel distretto 1, cuore della città, dove si possono ammirare gli edifici risalenti al periodo coloniale tra cui la cattedrale di Notre Dame, l'Opera e l'ufficio postale. E si visiterà il Delta del Mekong un'area di grande interesse culturale e naturalistico perfetta per ammirare la vita del Vietnam e le sue bellezze naturali.

Partenze

tutti i martedì

Programma

Arrivo all’aeroporto Tan Son Nhat di Saigon e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio si visiterà il celebre Museo di Guerra dove viene ripercorsa la storia della seconda guerra d'Indocina, più nota come "Guerra del Vietnam", attraverso un ampio e dettagliato set di immagini fotografiche. A seguire si intraprenderà un walking tour nel ‘distretto 1’, ovvero il cuore della città. Passeggiando si potranno ammirare esternamente vari edifici del periodo coloniale edificati alla fine del XIX secolo. Tra questi la cattedrale di Notre Dame, l’Opera, e l’edificio che oggi ospita l'ufficio Postale. Si raggiungerà anche il grande complesso del Palazzo della Riunificazione. Rientro in albergo al termine delle visite. Pasti liberi e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo e partenza per il “Delta del Mekong”. Dopo circa due ore di trasferimento raggiungeremo il porto di Hung Vuong, nei pressi della nota cittadina di Ben Tre. Da qui si navigherà a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta, fino a raggiungere una remota area rurale solcata da una fitta rete di stretti canali sormontati dalla vegetazione, per navigare lungo i quali si cambierà imbarcazione optando ora per un piccolo Sampan a remi. La navigazione prosegue ammirando la vegetazione lussureggiante che si alterna alle piantagioni di palme da cocco fino a giungere in una locale homestay, per il pranzo a base di specialità locali. Durante la navigazione verranno effettuate varie soste per ammirare agricoltori ed artigiani locali all’opera, tra cui citiamo per esempio, coloro che si occupano della lavorazione del cocco. Per visitare a fondo l’area di Ben Tre, sarà anche necessario muoversi con i tipici tuk tuk. Pranzo e rientro a Saigon dove si stima di giungere nel pomeriggio inoltrato. Cena libera e pernottamento in albergo.

Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Dettaglio

Alberghi previsti o similari: 
Pacchetto Standard: Saigon: Edenstar Saigon Hotel
Paccetto Superior: Saigon: Mai House Hotel.
Incluso nel programma: pernottamento in albergo, servizi come da programma, tutti gli ingressi, guida locale parlante italiano, 2 colazioni, 1 pranzo.
 
Scopri la proposta:
Durata: 3 giorni / 2 notti
© markando.it 2024 All rights reserved - Hotelturist S.p.A.